Tutino trascina la Salernitana nel primo tempo: allo stadio Arechi è 1-0 sul Pisa

news

Un appuntamento in agenda da non mancare. Perché il calendario, almeno sulla carta, è favorevole alla Salernitana. E adesso è il momento di mettere fieno in cascina per l’obiettivo salvezza. Allo stadio Arechi, però, arriva una squadra ostica e insidiosa: il Pisa di D’Angelo. I toscani, quattro mesi fa alla ripresa post-lockdown, centrarono un pareggio in quel di via Allende dopo una prestazione di livello.

Castori, per l’impegno odierno, schiera Lombardi e Capezzi dal primo minuto. Confermata, in sostanza, la formazione scesa in campo al Bentegodi. Gli ospiti impattano il match con intensità e ritmi alti. Al terzo minuto, i nerazzurri si rendono protagonisti con un colpo di testa di Marconi, qualche giro d’orologio più tardi ci prova Gucher dalla distanza con il pallone che termina fuori.

Al 19′ la Salernitana sfiora il vantaggio con Capezzi: il centrocampista, servito a rimorchio da Tutino, non inquadra lo specchio da posizione invitante. Al 27′, nel momento migliore del Pisa, il Cavalluccio sblocca il risultato proprio con Tutino. Il centravanti in maglia numero nove approfitta della disattenzione difensiva per battere Perilli.

Al 36′ si aggiunge anche Casasola alla lista delle occasioni, ma il suo tentativo è preda del portiere avversario. Poco dopo, Marconi chiama Belec all’intervento con una presa bassa. Non succede nulla nel finale di primo tempo, le squadre vanno a riposo sul punteggio di 1-0 in favore della Salernitana.

Il tabellino del match:

Salernitana (4-4-2): Belec; Casasola, Aya, Gyomber, Lopez; Lombardi, Capezzi, Di Tacchio, Cicerelli; Djuric, Tutino. A disp. Adamonis, Mantovani, Karo, Dziczek, Schiavone, Veseli, Iannoni, Kupisz, Baraye, Giannetti, Anderson, Antonucci. All. Castori

Pisa (4-3-1-2): Perilli; Belli, Caracciolo, Benedetti, Lisi; Gucher, De Vitis, Mazzitelli; Siega; Masucci, Marconi. A disp. Kucich, Colnago, Pisano, Birindelli, Soddimo, Palombi, Meroni, Sibilli, Masetti, Alberti. All. D’Angelo

Arbitro: Ghersini di Genova

Marcatori: Tutino (S)

Tagged