UFFICIALE – Cappiello e Gaeta ceduti in prestito in serie C

calciomercato Giovanili news Salernitana

Mancava solo l’ufficialità, arrivata nella giornata di ieri: Giovanni Cappiello e Danilo Gaeta sono due nuovi calciatori della Paganese. I due granata passano in prestito per un anno al club azzurrostellato guidato da mister Luca Fusco.

I DETTAGLI – Cappiello, attaccante classe 1997, si è formato nel settore giovanile della Salernitana e ha disputato la stagione 2015/16 nella primavera del club di via Allende, realizzando 7 reti in 14 presenze. Poi, esperienze in prestito alla Gelbison in serie D e, l’anno scorso, a Monopoli e Fidelis Andria in terza serie. Anche Danilo Gaeta, trequartista classe 1999, è un prodotto della “cantera” granata. In totale, con la Salernitna Primavera, il neo centrocampista azzurrostellato ha totalizzato 2 gol e un assist in 23 presenze sul rettangolo di gioco, oltre a due apparizioni in Coppa Italia Primavera e al Torneo di Viareggio. Gaeta vanta anche due presenze in serie B, per un totale di 69 minuti disputati: l’esordio tra i pro è arrivato nel match contro il Foggia della scorsa stagione e, la settima successiva, mister Colantuono ha schierato il classe ’99 titolare contro il Palermo.

 

Questo il comunicato emesso dalla Paganese sul proprio sito ufficiale:

“La Paganese Calcio 1926 comunica di aver acquisito in prestito per un anno l’attaccante classe ’97 Giovanni Cappiello e il centrocampista Danilo Gaeta classe ’99 entrambe provenienti dalla U.S. Salernitana”.

 

Fonte foto: Paganese Calcio