UFFICIALE – L’ex Giovanni Tedesco si è dimesso da allenatore del Floriana dopo la fine di una striscia di dodici risultati utili

Published on: 5 dicembre 2017

Filled Under: News

Views: 1424

Tags: , , , , ,

Con la maglia della Salernitana è stato uno dei protagonisti della cavalcata dalla B alla A del 1997-1998. Ha indossato i colori granata per un anno e poco più (in totale 44 presenze e tre reti all’ombra dell’Arechi), trasferendosi successivamente ai rivali del Perugia, squadra che, ritornando nell’attualità, sarà la prossima avversaria in campionato della Bersagliera.

Giovanni Tedesco, ex calciatore di ruolo centrocampista, ha intrapreso dal 2011 la carriera di tecnico che lo ha portato ad esordire in Serie A con il Palermo. Dopo varie esperienze con i rosanero, Foligno, Floriana, Birkikara e nuovamente il sodalizio siciliano, era ritornato alla guida del Floriana, compagine maltese di Riccardo Gaucci che aveva già allenato tra l’aprile-maggio del 2014 e l’intera stagione 2014-2015. Nella scorsa annata Tedesco ha vinto la Coppa di Malta, garantendosi l’accesso ai preliminari di Europa League, affrontando la Stella Rossa. Da poche ore si è dimesso dall’incarico di mister dei Greens nonostante una recente striscia di ben dodici risultati utili consecutivi, interrotta con uno stop in campionato e l’eliminazione dalla manifestazione nazionale. Nella compagine in bianco-verde milita l’ex Salernitana Enrico Pepe.

Articolo a cura di Mario Ruggiero.

Comments are closed.