Venezia-Salernitana, le formazioni ufficiali: Ventura cambia il centrocampo, confermato l’attacco

news

Finalmente il campionato di Serie B. Torna a giocare la Salernitana di Gian Piero Ventura. I granata, impegnati sul terreno di gioco del Venezia, hanno intenzione di dare continuità alle prestazioni e ai risultati finora ottenuti. Davanti ci sarà una squadra storicamente amica, disposta a far valere il fattore casalingo pur di conquistare tre punti chiave in ottica classifica.

Il tecnico della compagine veneta, Alessio Dionisi, vara il 4-3-1-2: Modolo e Cremonesi a guidare il reparto arretrato, Zuculini punto di riferimento in mediana. Di Mariano e Capello a supportare la manovra offensiva del grande ex Bocalon. Nessuno stravolgimento tattico per il trainer ligure che si affiderà al consueto schieramento, il 3-5-2. La linea difensiva, come dichiarato anche dal mister in conferenza, viene confermata in blocco. Le sorprese sono a centrocampo, con Cicerelli che resta ai box ed è costretto a saltare la sfida. Al suo posto, sulla corsia destra, sarà dirottato Kiyine. Nei ruoli d’interni, invece, spazio a Firenze e Maistro. Niente cambi in avanti, Ventura punta sulla coppia Djuric-Giannetti.

Venezia (4-3-1-2): Lezzerini, Fiordaliso, Modolo, Cremonesi, Ceccaroni, Zuculini, Fiordilino, Lollo, Di Mariano, Capello, Bocalon. A disposizione: Bertinato, Daffré, Casale, Lakicevic, Simeoni, Vacca, Suciu, Caligara, Gavioli, Maleh, Zigoni, Aramu, Montalto. Allenatore: Dionisi.

Salernitana (3-5-2): Micai, Karo, Migliorini, Jaroszynski, Kiyine, Maistro, Di Tacchio, Firenze, Lopez, Djuric, Giannetti. A disposizione: Vannucchi, Odjer, Morrone, Lombardi, Gondo, Kalombo, Pinto, Dziczek, Jallow. Allenatore: Ventura.

Tagged