Ventura nel postpartita:”Sbagliamo i passaggi più semplici, ma sono soddisfatto sul piano della compattezza”

Salernitana

“Abbiamo preso goal su una disattenzione clamorosa, altrimenti avremmo portato a casa lo 0-0. Abbiamo costruito poco e sviluppato meno di quello che avremmo potuto fare. Sono amareggiato per questa partita perchè era alla nostra portata, ma ero più deluso nel postpartita di Pisa perchè non avevo visto la compattezza che ho visto stasera.
Oggi abbiamo fatto un passo avanti sul piano della compattezza, ma abbiamo fatto passi indietro sul piano dello sviluppo. Ho chiesto ai miei di giocare da squadra e l’hanno fatto.
C’è ansia nel fare i passaggi più semplici, in questa squadra deve uscire un pò di personalità in più.
Dobbiamo ritrovare quella serenità di giocare, perchè non possiamo pensare di fare goal buttando palle lunghe su Djuric. Dopo questa partita ci sono due possibilità: o abbassi la testa o capisci cosa serve per andare avanti. Lombardi contro la Cremonese giocherà, il suo ingresso ci da la possibilità di sviluppare azioni che senza di lui non possiamo fare per caratteristiche diverse degli altri calciatori.” Queste le parole di mister Ventura nel post gara di Entella-Salernitana.