Ventura: “Salernitana, questo è un anno zero. Tocca a noi ricreare entusiasmo”

news

Le parole di Giampiero Ventura, allenatore della Salernitana, nella conferenza stampa di vigilia della 1/a di campionato contro il Pescara, tratte dal sito internet della società granata.

Sulla squadra: “Siamo alla vigilia di un nuovo campionato con grande voglia di fare bene, alleno un gruppo propositivo che ha fatto un ottimo lavoro in questo ritiro. La squadra è stata ringiovanita, è stato cambiato il modo di lavorare e di pensare ma siamo sulla strada giusta dal punto di vista dell’applicazione. I ragazzi si stanno calando bene nella nuova mentalità sono molto contento di allenare questi giocatori, ho ricevuto il loro entusiasmo e tutto questo mi ha riportato la gioia di fare questo mestiere. Ho fiducia in tutti i ragazzi, quindi chiunque scenderà in campo domani sono sicuro che farà bene. Io provo affetto verso i miei giocatori perché stanno dando il massimo per fare qualcosa di duraturo per Salerno. A me piacerebbe costruire una squadra vera, questo è un anno zero, dobbiamo iniziare a vedere le cose con occhi diversi

Sul Pescara:  “Il Pescara è una squadra difficile da affrontare che ha un’organizzazione ben precisa. Noi dovremo cercare di fare la partita per riuscire ad ottenere un risultato positivo”.

Sul pubblico: “La squadra dovrà trascinare il pubblico allo stadio attraverso il gioco e i risultati, siamo noi a dover portare entusiasmo alla gente”.

Sugli obiettivi del campionato della Salernitana: “Ai nastri di partenza non siamo tra le favorite di questo campionato ma nel calcio tutto è possibile e il nostro obiettivo è cercare di arrivare più in alto possibile“.

Tagged