Viareggio Cup, Parma-Salernitana 2-0: Longo-Colley e k.o. all’esordio per i granatini

Published on: 12 marzo 2018

Filled Under: Giovanili, News

Views: 466

Sconfitta all’esordio nel Torneo di Viareggio per la Salernitana Primavera di mister Mariani. Sul sintetico dello stadio “Cavanis” di Capezzano (LU), i granatini vengono superati per 2-0 dai pari età del Parma. Al 9’ della prima frazione i ducali sbloccano il match: Sebastiano Longo trova la deviazione giusta sul cross tagliato di Garni e, con un diagonale che scheggia il palo, mette alle spalle di Capasso. Al 15’ capitan Gaeta va vicino al pareggio dal limite dell’area con un potente tiro, che però viene intercettato da Adorni. Al 38’ il Parma raddoppia: Colley si fionda in ribattuta sulla punizione di Longo, respinta da Capasso, e mette temporaneamente al sicuro il risultato. Al 13’ anche i granatini vanno in gol, ma la realizzazione viene annullata per la posizione irregolare del granata De Sarlo. Sempre l’attaccante della Salernitana va ad un passo dal 2-1 sul finire del match, ma Adorni è lucido sul tiro in rovesciata. I ragazzi di Mariani spingono negli ultimi minuti alla ricerca del gol della bandiera: al 47’ capitan Gaeta che calcia a lato da buona posizione. L’ultima azione degna di nota è proprio degli emiliani, che vanno ad un passo dal 3-0 con la conclusione di Madonna, che trova la traversa sulla sua traiettoria. Nell’altra gara del girone, l’Inter ha messo a segno la manita contro i pari età del Leichhardt e vola al primo gradino della classifica. Dopo questa sconfitta nella prima giornata del torneo, i granatini occupano la terza posizione e, mercoledì 14 marzo alle ore 20:30, affronteranno il Leichhardt a Capezzano (LU) nella seconda giornata del Viareggio Cup.

 

Questo il tabellino del match, valevole per la 1^ giornata del Torneo di Viareggio:

Parma – Salernitana 2 – 0

Marcatori: 9′ pt. Longo (P), 38′ Colley (P).

Parma: Adorni, Di Stefano, Oberrauch, Carniato, Di Maggio, Rallo, Garni (18′ st. Davitti), Mustacciolo (49′ st. Seck),Colley (7? st. Mastaj), Patacchini (7′ st. Madonna), Longo (18′ st. Dodi). A disp.: Corvi, De Meio, Messina, Santovito, Binini, Martino. All.: Iori.

Salernitana: Capasso, Granata (41′ st. Barra), Vignes (25′ st. Iurato), Vitale, Proto (2′ st. De Sarlo), Novella (41′ st. Sette), Totaro (2′ st. Galeotafiore), Bartolotta, Felicetti (25′ st. Sorrentino), Gaeta, Tucci. A disp.: Leggiero, D’Acunzo, Battistoni, Marino, Baldassi, Chingari. All.: Mariani.

Arbitro: Iacovacci di Latina.

Note: espulso Di Stefano (P) al 37′ st.

Ammoniti Patacchini (P), Galeotafiore (S), Tucci (S), Adorni (P).

 

 

Questa la classifica del girone 3, raggruppamento di appartenenza dei granatini di Mariani:

Inter 3 1 1 0 0 5 0 +5
Parma 3 1 1 0 0 2 0 +2
Salernitana 0 1 0 0 1 0 2 -2
APIA Leichhardt 0 1 0 0 1 0 5 -5

 

 

Articolo a cura di Elio Barrella

Comments are closed.