Vignato o Adekanye alla Salernitana via Lazio? E su D.Anderson…

Salernitana

Importanti novità di mercato sembrano profilarsi all’orizzonte sull’asse Roma-Salerno che potrebbero riguardare diversi giocatori, prossimi a rinforzare l’attuale roster allenato da Ventura. Ma procediamo con ordine!

La Lazio starebbe per mettere le mani su Vignato, estroso trequartista, un talento scuola Chievo. Costo dell’operazione 3.5 milioni di euro più il cartellino di Casasola. E quest’ultimo  avrebbe anche già manifestato il proprio gradimento al trasferimento in Veneto. Affare in dirittura d’arrivo. Ma non è certo finita qua in quanto, una volta conclusa siffatta operazione,  il giovane clivense potrebbe poi essere girato in prestito alla Salernitana con Ventura che già ne apprezza freschezza e qualità. In alternativa ci sarebbe il giovane Adekanye  (20) che la Lazio ha prelevato questa estate dal Liverpool. Trattasi di un esterno offensivo, al limite seconda punta, abile nell’uno contro uno. La sensazione è che uno dei due giocatori possa giungere a titolo temporaneo a Salerno.

Ma le novità non sono certo finite. Al riguardo, ritorna preponderante il nome di D. Anderson in uscita dalla compagine biancoceleste. Ci sarebbe il gradimento di Ventura ma il manager (Mendes) dell’olandese preferirebbe piazzare il suo assistito in un club di massima serie. Qualora non si muovesse foglia entro la fine di questo mese, D. Anderson potrebbe ritornare a vestire il granata. Quanto, infine, a Minala, quest’ultimo  tornerebbe volentieri alla Salernitana ma al momento, pare, non ci sarebbe ancora il placet del tecnico ligure.

Armando Iannece