Il tecnico della Salernitana Fabrizio Castori ha incontrato questa mattina presso la sede dello sponsor caffè Motta, i giornalisti per la conferenza stampa pre Salernitana-Genoa.

Queste le sue dichiarazioni:

”Il gruppo sta lavorando nel modo giusto, stiamo prendendo sempre più la consapevolezza nei nostri mezzi, manca solamente la vittoria per darci maggior convinzione.

Sìmy è un calciatore importante ed è chiaro che deve recuperare condizione, ma dobbiamo essere bravi tutti noi ad aiutarlo a recuperare la miglior forma fisica.

Le dichiarazioni del generale Marchetti su Simy? Mi viene solamente da rispondere che i panni sporchi devono essere lavati in famiglia.

Questione societaria? Sono aspetti che non abbiamo mai affrontato nello spogliatoio, noi pensiamo esclusivamente al campo e sono questioni che non devono distrarci.”

Sull’ Aspetto tattico:

”Ho inserito Gyomberg sulla fascia destra perché era lì la posizione dove abbiamo subito maggiormente nelle precedenti partite, ma voglio chiarire che non ho inventato nessun ruolo per lui, in quanto il giocatore in nazionale gioca in sempre in quella posizione. Inoltre per me ha fatto una grande partita contro il Sassuolo contenendo un grandissimo calciatore come Boga.

Ribery? Sta bene e domani giocherà.

Indubbiamente domani è una gara fondamentale. Non lo considero un bivio ma è chiaro che una vittoria ci consentirebbe di accorciare la classifica e di raggiungere una diretta concorrente per la salvezza.

Kastanos? Sto entrando in condizione ha giocato una buona partita a Sassuolo da trequartista. Per me può giocare anche nel ruolo di mezz’ala, ma deve dimostrare di essere anche un calciatore dinamico.io voglio calciatori che corrono altrimenti con me non giocano.”