Il mercato della Salernitana entra nel vivo. Infatti, il direttore sportivo granata, Morgan De Sanctis, è a caccia di un attaccante di spessore da regalare all'allenatore Davide Nicola. L'ex dirigente della Roma è sulle tracce di Krzysztof Piatek, punta polacca ex Genoa e Milan, reduce dall'esperienza nel corso dell'ultima stagione con la maglia della Fiorentina, dove ha raccolto, in sei mesi, sei gol in diciotto partite tra campionato e Coppa Italia.

A Nicola piace molto Piatek, così come è tanta la voglia dell'ex Genoa di restare in Italia e segnare ancora in Serie A. Rientrato all'Hertha Berlino, si cerca di trovare l'intesa con il club tedesco, visto che lo stesso Piatek non rientra nei piani del club.

Inoltre, la Salernitana stessa non ha abbandonato la pista che porta a Filip Djuricic, ex calciatore del Sassuolo attualmente svincolato. Il fantasista è da tempo corteggiato da Morgan De Sanctis che non molla, dopo che la pista si è raffredata nel corso delle scorse settimane. Dunque, Djuricic resta un obiettivo concreto della formazione allenata da Davide Nicola, non sono esclusi sviluppi nei prossimi giorni.