Mister Daniele Apicella saluta la Longobarda Salerno e si appresta a vivere una nuova esperienza calcistica.

Insieme a lui ci sarà in questa nuova avventura anche mister Vincenzo Ventura, suo fido secondo, che lo seguirà nel nuovo percorso che a breve intraprenderanno. Finisce così, dopo poco più di 6 mesi, l'esperienza biancorossa del trainer salernitano, arrivato sulla panchina longobarda nel mese di novembre scorso, subentrando a mister Vincenzo Marigliano. 

Alti e bassi hanno contraddistinto la stagione di mister Apicella in biancorosso, iniziando con 5 vittorie consecutive, passando per un paio di mesi di blackout, infine risollevandosi nel finale di stagione. Le soddisfazioni non sono state numerose per lui e per la Longobarda, ma tutto era pronto per programmare il campionato 2023/24 insieme; poi un'occasione importante si è presentata all'orizzonte per mister Apicella e così le strade si sono divise, con un pò di amarezza, ma anche con la gioia di aver condiviso un piccolo scorcio di campionato e con grande stima e speranza che la prossima annata calcistica sia foriera di quelle soddisfazioni che, sia la dirigenza salernitana sia l'ormai ex trainer longobardo, meritano e che non sono riusciti ad ottenere nella stagione appena conclusasi.

La dirigenza longobarda è andata subito alla ricerca del nuovo tecnico e nel giro di pochi giorni ci saranno di sicuro notizie ufficiali in merito.