Trasferta al Bentegodi per la Salernitana di mister Castori. Il gruppo granata, reduce dal successo in Coppa Italia contro il Sudtirol, cerca conferme nell'impianto veronese. Dinanzi c'è il Chievo di Aglietti, all'esordio tra le mura di casa.

Prima di Gyomber con la nuova casacca, debutto stagionale di Di Tacchio: entrambi hanno scontato la squalifica. Confermata, poi, la formazione della sfida contro la Reggina. La fiammata iniziale è di Schiavone con una conclusione dopo un minuto, la difesa ribatte. Sul fronte opposto, i clivensi spaventano con i traversoni di Bertagnoli e Garritano: la difesa ospite si protegge ed evita pericoli.

Al 18' Aya va a vuoto sulla giocata offensiva dei gialloblù, traversone verso Fabbro ma è decisivo Belec nella chiusura. Ancora l'attaccante s'intravede poco dopo con una girata che termina alta sopra la traversa. Al 24' il Chievo sblocca il risultato con Mogos. Garritano cambia gioco, Lopez alza un campanile e l'intervento di Belec è troppo morbido: il laterale approfitta dell'errore e insacca di testa.

Alla mezz'ora, i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Bertagnoli che, in azione personale, colpisce il palo con una botta d'esterno destro dalla distanza. Il primo tiro della Salernitana è al 33' con Cicerelli, Seculin blocca senza troppi problemi. Una manciata di secondi e la Bersagliera pareggia con Tutino: l'attaccante si gira in un fazzoletto e insacca alle spalle del portiere.

Succede poco o nulla nel finale di primo tempo, le squadre vanno a riposo sul punteggio di 1-1.

Chievo (4-4-2): Seculin; Mogos, Rigione, Leverbe, Renzetti; Bertagnoli, Obi, Palmiero, Garritano; Fabbro, Djordjevic.
A disposizione: Confente, Illanes, Colley, Zuelli, Pucciarelli, Grubac, Pavlev, Morsay, Canotto, Cotali, Metlika, De Luca. Allenatore: Aglietti

Salernitana (4-4-2): Belec; Casasola, Aya, Gyomber, Lopez; Kupisz, Schiavone, Di Tacchio, Cicerelli, Djuric, Tutino.
A disposizione: Russo, Curcio, Gondo, Bogdan, Iannoni, Capezzi, Giannetti, Veseli, Lombardi. Allenatore: Castori

Arbitro: Massimi di Termoli

Marcatori: Mogos (C), Tutino (S)

Ammoniti: Mogos (C), Lopez (S)

SalernoGranata.it è una Testata Giornalistica Sportiva registrata presso il Tribunale di Salerno nr. 1028 del 30/07/2012.
Registrazione N° 12/12 del 2012

 

Copyright 2018 – TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Powered by Slyvi