“Siamo una squadra in difficoltà ma oggi abbiamo dimostrato di avere carattere . Sono molto contento della reazione dei ragazzi dopo i due gol subiti. Non molte squadre avrebbero avuto la forza mentale di trovare per due volte il gol del pareggio per come si era messa la partita. Abbiamo dei giocatori giovani, bisogna dargli fiducia e non colpevolizzarli al primo errore perché solo così potranno crescere”. Queste le parole del tecnico granata Filippo Inzaghi al termine di Salernitana – Cagliari.

“Il pareggio, per come è stato ottenuto oggi, vale come una vittoria. La squadra mi è piaciuta nel primo tempo mentre nella ripresa complice la stanchezza siamo calati e abbiamo permesso al Cagliari di crescere. Nel finale abbiamo avuto l’occasione per vincere la partita, peccato non aver segnato e regalato questa gioia ai tifosi. Vogliamo rendere orgogliosi di noi il Presidente e la nostra gente che oggi ci ha sostenuto fino alla fine”.

Il mister ha quindi concluso: “Ho avuto poco tempo per lavorare con la squadra al completo, dobbiamo crescere tecnicamente e migliorare le scelte nelle zone decisive del campo. Tatticamente abbiamo diverse soluzioni, col passare dei giorni capiremo quale sarà la veste più adatta a noi. Trasformeremo i fischi in applausi, sono sicuro che questa squadra ha tutte le qualità per fare bene e raggiungere i punti in classifica necessari per raggiungere l’obiettivo”.

SalernoGranata.it è una Testata Giornalistica Sportiva registrata presso il Tribunale di Salerno nr. 1028 del 30/07/2012.
Registrazione N° 12/12 del 2012

 

Copyright 2018 – TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Powered by Slyvi