Salernitana femminile 2
Salernitana femminile 2

Comincia ufficialmente l’era Lanteri sulla panchina della Salernitana Femminile. Il neo tecnico centra la prima vittoria della sua gestione.

Granatine reduci dal pareggio in esterna contro la Segato Women. Torna dalla squalifica Di Martino, out le infortunate Lisanti ed Enrica Giugliano, problema ad una caviglia per lei. Inizio sprint, Di Martino spara col sinistro da fuori, palla di poco a lato. Al 2’ la numero 14 non sbaglia, battendo Arrigo col destro. Geniale l’assist di Giugliano. D’Angelo ci prova col sinistro da fuori, Arrigo si fa trovare pronta. Sul corner susseguente il piatto destro di Di Martino finisce di poco alto. Al 4’ la Salernitana raddoppia. Giugliano fa partire il contropiede e serve l’accorrente di Martino che le restituisce il favore, appoggio facile facile per la numero 8. Reagiscono le ospiti, Fedele impegna Ianniello. Altro pericolo per la difesa granata, il tiro di Grazia Rizzo termina di poco fuori. Si rifa viva la Salernitana col destro dinamitardo di Di Martino che non trova lo specchio della porta. All’11’ Grazia Rizzo calcia fuori da ottima posizione. Al 13’ Tirozzi in allungo non riesce a spingere in porta un bel cross basso di D’Angelo. Al 16’ azione travolgente di Di Martino che serve Giugliano, la numero 8 centra la traversa con la punta; sulla respinta Di Martino spara a lato col sinistro. Sul finale di tempo ci prova da lontanissimo Pensabene, palla che sibila vicino all’incrocio. Salernitana avanti alla fine della prima frazione.

Comincia bene la ripresa il Team Scaletta. Dopo due minuti Melania Rizzo centra il palo. Al 5’ arriva però il tris granata. Tirozzi recupera palla, Giugliano calcia, la deviazione nella propria porta di Pensabene è decisiva. Pochi secondi dopo Ianniello mura a tu per tu Cusumano. Sulla rimessa susseguente gran conclusione di Firrincieli che sorprende il portiere di casa, complice una deviazione, tornano in partita le siciliane. Al 7’ Ianniello blocca la conclusione ravvicinata di Cucinotta. La Salernitana prova ad abbassare il ritmo del match. Al 14’ Di Martino spara da lontanissimo, palla che si stampa sulla traversa. Al 16’ Ianniello para la conclusione ravvicinata di Melania Rizzo. Poco dopo Tirozzi impensierisce il portiere da fuori. Nel frattempo le ospiti, per tentare la rimonta, schierano il portiere di movimento. Al 17’ doppia chance per Di Martino, Cucinotta c’è. Nel finale arrivano le tre reti granata, con Giugliano che è brava a rubare palla in scivolata a Grazia Rizzo (impiegata come portiere di movimento), il tackle diventa un tiro, con la palla che termina lentamente in porta. C’è gloria anche per Ianniello che dalla sua porta insacca, poi ancora Giugliano sigla la tripletta personale. Vittoria larga per i primi tre punti stagionali, parte col piede giusto l’era Lanteri in granata. Salernitana che sale a quota 4 in classifica.

TABELLINO

SALERNITANA FEMMINILE-TEAM SCALETTA 6-1

MARCATRICI: 2’ Di Martino (SA), 4’, 19’ st e 20’ st Giugliano A. (SA), 5’ st aut. Pensabene (SA), 5’ st Firrincieli (SC), 19’ st Ianniello (SA)

SALERNITANA FEMMINILE: Ianniello, Tirozzi, Delli Bovi, Giugliano A., Mauro, Di Martino, Palumbo, Petrone, D’Angelo, Cito, Cilia, Di Bello. ALL: Lanteri

TEAM SCALETTA: Arrigo, Rizzo V., Rizzo Gr., Pensabene, Autano, Cusumano, Rizzo Gi., Crimi, Firrincieli, Cucinotta, Segreto, Fedele. ALL: Cerruto

Ufficio Stampa e Comunicazione #SaFe1970