Il Sindaco Vincenzo Napoli:" I lavori allo stadio Arechi stanno proseguendo"
“Allo stadio Arechi stanno lavorando. Proprio questa mattina c’era un sopralluogo presso il campo Volpe che, come sapete, è collegato nella sua finalità all’Arechi. I lavori stanno andando avanti e quando dico lavori intendo anche tutti gli atti presupposti e indispensabili. Si stanno facendo le cose che si devono fare rispettando una tempistica che ci consentirà, come già abbiamo fatto, di candidare Salerno agli Europei. Stiamo lavorando attivamente, le cose vanno avanti anche per gli aspetti non visibili”.
Queste le parole del primo cittadino di Salerno, Vincenzo Napoli, che nella giornata odierna s'è soffermato sulla domanda posta circa i lavori all'impianto sportivo di Via Salvador Allende. Mentre tra l'opinione pubblica regna, incontrastato, lo scetticismo generale e il dubbio sui lavori, di cui tanto si è parlato fino a qualche settimana fa, con tanto di inaugurazione del cantiere con la presenza anche di Vincenzo De Luca, Napoli rassicura tutti.
Il dubbio nasce dal fatto che, dopo l'abbattimento delle due scalinate di un mese fa circa, si diceva che il nuovo settore ospiti dovesse essere destinato alla Curva Nord superiore, mentre i tifosi di Trapani e Foggia, seppur in un numero ristretto, sono stati ugualmente posizionati nell'anello inferiore. Comunque sia, l'auspicio è che Salerno possa finalmente avere un impianto sportivo all'avanguardia, che possa essere all'altezza della sua tifoseria.