Quest'anno le festività diventano dolci per i bambini e si tingono di emozioni e di amore grazie alla Longobarda Salerno e la sua costola solidale, la Longobarda For Smile. 

Giovedì 21 e venerdì 22 si sono svolte le giornate conclusive di due iniziative lodevoli del sodalizio biancorosso del duo De Nicola-Verderame. Per questo Natale l'impegno della realtà dilettantistica salernitana si è concentrato sui bambini e in particolar modo, quelli della Cooperativa sociale Fili d'erba e del reparto di Pediatria dell'ospedale San Leonardo. Attraverso la vendita del Pangranata, panettone dedicato ai tifosi della Salernitana e non, e altre raccolte di fondi e donazioni spontanee, la Longobarda, grazie al sostegno di Marcello Giannatiempo, Pasquale Lomuscio, il club Spartani Salernitani, l'agenzia Creative Rent, Pform Group e tanti altri amici, è riuscita ad accontentare ed esaudire i desideri di oltre 70 bambini. Questi bimbi hanno fatto recapitare agli "elfi longobardi" le loro letterine di Natale nelle settimane scorse e finalmente giovedì pomeriggio hanno visto realizzarsi i loro sogni.

Nella mattinata di venerdì invece, a sostegno della rete solidale salernitana di Donation Italia, vi è stata la consegna di doni natalizi ai bambini ricoverati presso il reparto pediatrico dell'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona. I momenti di tale cosegna sono stati toccanti ed emozionanti riuscendo a regalare un momento di gioia in un momento difficile a questi bimbi.