Serie A, Salernitana-Sampdoria 2-0: Dia e Bonazzoli, i granata sono avanti all'intervallo

Scritto da Ettore Aulisio  | 

Dopo la sconfitta con la Roma e il pareggio contro l'Udinese, la Salernitana scende in campo per la terza giornata del campionato di Serie A, e lo fa allo Stadio Arechi, ospitando la Sampdoria di Marco Giampaolo.

MINUTO 2. Occasione per la Salernitana! Palla illuminante di Candreva per Dia, che viene però bloccato, sul momento più bello, dalla retroguardia della Sampdoria.

MINUTO 3. Occasione per la Salernitana! Grande avvio degli undici di Nicola. Vilhena serve Bonazzoli, murato da Colley.

MINUTO 6. Occasione per la Sampdoria! Depaoli si invola verso la porta di Sepe, ma sciupa l'occasione e spara alto sopra la traversa.

MINUTO 7. Vantaggio della Salernitana! Bonazzoli per Dia, che supera Audero da due passi.

MINUTO 10. Ammonito Depaoli.

MINUTO 11. Occasione per la Salernitana! Punizione a due tocchi dei granata, Candereva si porta avanti con il pallone tra i piedi, prende la mira e calcia verso Audero. Il portiere blucerchiato sventa il tentativo in angolo.

MINUTO 15. Raddoppio della Salernitana! Splendida azione dei granata, sull'asse Mazzocchi, Dia e Bonazzoli. Il pistolero raccoglie l'assist dell'ex Villarreal e buca Audero.

MINUTO 20. Occasione per la Salernitana! Cross di Candreva, per poco non sorprende Audero.

MINUTO 23. Si affaccia dalle parti di Sepe la Sampdoria! Djuricic e Caputo cercano lo scambio all'interno dell'area, il tiro del numero 7 blucerchiato viene murato in angolo da Gyomber.

MINUTO 25. Ammonito Mazzocchi.

MINUTO 37. Occasione ghiotta per la Sampdoria! Cosa sciupano tutti e tre gli attaccanti blucerchiati. Sepe ottimo su Djuricic, che prova il destro rasoterra. Sulla ribattuta miracolo di Sepe su un tentativo al volo di Caputo, successivamente è Leris, con un colpo di testa, a mandare la sfera tra le braccia dell'estremo difensore granata.

Cala di intensità della Salernitana, ora è la Sampdoria a macinare gioco e cercare in maniera insistente la via del gol.

Due minuti di recupero.

In pieno recupero ultima occasione per la Sampdoria, Caputo prende posizione su Gyomber e serve Leris. Nessun problema per Sepe.

Duplice fischio di Massa, la Salernitana è in vantaggio, all'intervallo, sul risultato di 2-0 sulla Sampdoria. Le reti sono di Dia e Bonazzoli.