"Stefano Colantuono, possibile nuovo direttore tecnico della Salernitana"

La Salernitana potrebbe presto annunciare un'importante novità nell'organigramma societario: Stefano Colantuono è stato individuato come il candidato ideale per ricoprire il ruolo di direttore tecnico. Una figura carismatica ed esperta come la sua sarebbe il collante perfetto tra proprietà, staff tecnico e tifoseria, un punto di riferimento indispensabile per il rilancio della squadra.

La scelta di affidargli la panchina nelle ultime nove giornate del campionato appena concluso era già un chiaro segnale della grande stima professionale che la società nutre nei suoi confronti. Non si trattava infatti semplicemente di rispettare il contratto in essere, in scadenza a giugno 2025, ma di riconoscere il valore aggiunto che Colantuono poteva apportare in un momento critico. Non a caso, ora si parla di un possibile rinnovo del contratto per almeno un'altra stagione.

A Colantuono era stato chiesto di chiudere il campionato con dignità, obiettivo raggiunto anche grazie ad alcuni risultati di rilievo ottenuti in trasferta. Inoltre, gli era stato richiesto di valorizzare i calciatori di proprietà e di redigere periodiche relazioni tecniche per orientare le future mosse del club. Compiti svolti con dedizione, tanto da far emergere la necessità di affidargli un incarico ancora più rilevante.

Nonostante manterrà il ruolo di responsabile del settore giovanile, Colantuono sarà il primo uomo di calcio a cui sarà affidato "un incarico apicale per colmare una lacuna che abbiamo avuto per tutta la stagione", come dichiarato dai vertici societari. La sua presenza permetterà di ottenere resoconti precisi e dettagliati su quanto accade al Mary Rosy, sede degli allenamenti della squadra.

La conferma ufficiale potrebbe arrivare subito dopo la nomina del nuovo direttore sportivo, figura con cui Colantuono ha già collaborato in passato. La tifoseria granata ha accolto positivamente la scelta del mister di accettare il ruolo di traghettatore in una situazione complessa, dimostrando grande senso di responsabilità e attaccamento ai colori sociali. Va ricordato che una clausola del suo contratto gli avrebbe permesso di rifiutare l'offerta senza conseguenze, ma Colantuono ha scelto di affrontare la sfida con coraggio e professionalità.

In un contesto così dinamico, la Salernitana sembra aver trovato in Colantuono l'uomo giusto per rilanciare le proprie ambizioni, consolidando un progetto tecnico e gestionale che mira a riportare serenità e successi al club campano.

SalernoGranata.it è una Testata Giornalistica Sportiva registrata presso il Tribunale di Salerno nr. 1028 del 30/07/2012.
Registrazione N° 12/12 del 2012

 

Copyright 2018 – TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Powered by Slyvi