Le altre; Siracusa, perfezionata la fidejussione aggiuntiva, ora via libera al mercato
Il presidente Ricci ha mantenuto fede alle promesse fatte.

La società, che deve ancora ufficializzare il nuovo direttore sportivo, intende così garantire al gruppo squadra ulteriori rinforzi nelle aree individuate come prioritarie. A partire dai giocatori che già si allenavano con Turati e non erano ancora stati tesserati
La notizia che si attendeva da giorni è arrivata. Il Siracusa compie un passo importante sul fronte societario ed economico dato che nella giornata odierna la dirigenza azzurra ha perfezionato ed ufficializzato il trasferimento dei fondi necessari per il rilascio della fideiussione aggiuntiva. Requisito, quest’ultimo, che era indispensabile per poter ampliare il budget destinato alle operazioni di calciomercato.
Si tratta di un impegno che il presidente Ricci aveva assunto pubblicamente nelle scorse settimane e che oggi diventa realtà, consentendo così al club di avere una maggiore flessibilità finanziaria per completare l’organico a disposizione di mister Turati. A partire da alcuni giocatori che non erano ancora stati tesserati e che adesso, essendosi allenati con la squadra per tutto agosto, potranno essere subito a disposizione del tecnico.
Con questa mossa la società, che deve ancora ufficializzare il nuovo direttore sportivo, intende garantire al gruppo squadra ulteriori rinforzi nelle aree individuate come prioritarie, così da affrontare la nuova stagione con un organico competitivo e in grado di reggere le ambizioni dichiarate.
La fiducia e il sostegno del presidente Ricci si confermano quindi fondamentali non solo per la stabilità economica del Siracusa, ma anche per la crescita tecnica della squadra, che lunedì, alle 21, esordirà nel campionato di serie C 2025/2026 in trasferta, con la Salernitana.
Fonte: Siracusa Calcio