Al termine della gara contro tra Salernitana e Fiorentina, l'allenatore viola, Vincenzo Italiano, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa.

"Per vincere le partite serve anche segnare. Dobbiamo stare più attenti ovviamente in fase difensiva, l'unico rammarico è che abbiamo dovuto rincorrere tutta la partita. Ci vuole carattere per recuperare tre gol a Salerno. Abbiamo davanti partite importanti, dobbiamo correggere degli errori".

"Questa è stata una partita a viso aperto. Entrambe le squadre non hanno ancora finito il campionato. Queste sono le partite che la gente vuole vedere. Faccio i complimenti a Sousa per quello che sta facendo".

"Io valuto quello che mi hanno fatto vedere i ragazzi, potevamo uscire dalla gara dopo il 3-2 e subire altri gol. L'abbiamo pareggiata e ci ritroviamo un bel punto che ci teniamo stretto. Se fossimo stati più attenti avremmo potuto evitare qualche gol. Aggiungiamo questo punto in classifica e va bene così".

"Una partita che abbiamo gestito, abbiamo fatto quello che facciamo sempre. Dobbiamo evitare quei gol che prendiamo. Bonaventura è stato recuperato, eravamo d'accordo per dargli uno sprazzo di partita e sono contento dei gol degli esterni. Dobbiamo fare gol con tutti per arrivare fino in fondo. Se riusciamo ad aggiungere marcatori, penso che possiamo arrivare alle partite che contano".

"Affrontiamo prima il Napoli del Basilea. I ragazzi stanno tutti bene dal punto di vista fisico. Rimontare una squadra che va forte come la Salernitana, dopo 51 partite stagionali, ci deve lasciare grandi soddisfazioni. Dopo Napoli inizieremo a pensare alla Conference".

"Dia è molto forte. Veloce, bravo, vede la porta. Bravo a chi l'ha portato in Italia. Ha fatto tanti gol. Il calciatore è forte e quando in Italia si fanno tanti gol, non c'è nulla da dire. Complimenti alla Salernitana e al suo allenatore. Mancano pochi punti alla salvezza".