LE PAGELLE DELLA SALERNITANA

 

Guillermo OCHOA 6 - Mai chiamato in causa, sui due gol subiti non ha praticamente colpe.

Niccolò PIEROZZI 6 - Tanto energico quanto nervoso, viene ammonito ingiustamente e ringhia su tutti gli avversari. A volte questa grinta si traduce in uscite con i tempi sbagliati, ma ha la giusta determinazione.

dal 78' Alessandro ZANOLI sv.

Flavius DANILIUC 6 - Nel primo tempo annulla Dybala con interventi puntuali ed efficaci. Si fa trovare sempre in posizione e non rinuncia ad avviare le ripartenze granata, cala nella ripresa.

Norbert GYOMBER 5,5 - Nel primo tempo anticipa Lukaku ogni volta che il belga tocca il pallone, non rinuncia a uscire sui centrocampisti della Roma e coordina perfettamente la difesa della squadra di Filippo Inzaghi, che sotto le sue direttive lavora in perfetta sinergia. Nella ripresa cala e si fa cogliere di sorpresa in occasione dell'incursione di Pellegrini, che deposita il 2-0.

dal 73' Matteo LOVATO 6 - Una bella copertutra su Lukaku nel finale, in quella che potrebbe essere la sua ultima partita con la maglia della Salernitana.

Domagoj BRADARIC 6 - Impeccabile in fase difensiva nel primo tempo e propositivo là davanti: partecipa a tutte le azioni potenzialmente pericolose dei granata, tra cui un tiro da fuori al 32'. Anche lui cala nella ripresa.

Toma BASIC 6 - Da ex Lazio vive la partita come un derby: energia e potenza in ogni giocata, lotta come un leone e stronca sul nascere le lente iniziative romaniste.

dal 62' Grigoris KASTANOS 6,5 - Trova il gol che riapre i giochi e nel finale tenta di vestire i panni di leader, ma è in ritardo di condizione.

Junior SAMBIA 5,5 - Si accende a intermittenza e a volte è un po' remissivo, ma in difesa contribuisce a innalzare il muro granata, il che non è poco. Tuttavia si fa fulminare da Karsdorp che gli sforna in faccia l'assist per il 2-0 di Pellegrini.

dal 62' Augustin MARTEGANI 5,5 - Una conclusione da fuori area e tanta confusione in testa prima che tra i piedi: non brilla.

Giulio MAGGIORE 4,5 - Un po' nascosto in mezzo al campo e con qualche pallone perso di troppo, in difesa fa il suo ma spesso va a una marcia in meno rispetto ai compagni di squadra. A inizio ripresa compie un vero e proprio volo dell'angelo in area con il braccio larghissimo e regala il rigore alla Roma, che Dybala trasforma.

Antonio CANDREVA 6,5 - Un pittore con entrambi i piedi: crossa, accende le ripartenze della Salernitana e non rinuncia a calciare da fuori area. Lui è il cuore pulsante e la mente della formazione granata.

Loum TCHAOUNA 6 - Comincia bene, poi si eclissa un po' ma quando strappa gasa il pubblico e crea grattacapi nella difesa giallorossa. Fornisce l'assist per la rete di Kastanos.

SIMY 6 - Si muove bene e gioca con aggressività sin dal primo minuto, ma non riesce a sfondare il muro composto da Mancini e Llorente.

dal 73' Chukwubuikem IKWUEMESI 5,5 - Entra ma non incide.

Allenatore: Filippo INZAGHI 6 - La Salernitana c'è in termini di idee e a tratti gioca con qualità, ma si perde in un bicchier d'acqua con distrazioni gravi sia di gruppo che individuali. La cavalcata verso la salvezza si fa sempre più dura.