La Salernitana cerca la quinta vittoria consecutiva contro la Sangiovannese ultima in classifica. Fascia da capitano con il simbolo della pace e i colori dell’Ucraina per Di Bello. Prima del fischio d’inizio le squadre si dispongono dietro lo striscione recitante “Che schifo la guerra”.

Scalda subito i guantoni del portiere ospite Giugliano. Ancora la 8 poco dopo calcia alto. Palumbo si divora un gol su assist di Gozalez al 2’. Doppio tentativo mancino di D’Angelo, risponde il portiere calabrese. Il gol granata arriva al 7’ con Antonia Giugliano che da due passi non può far altro che insaccare su assist di D’Angelo. Rischiano le granatine di subire il pari, errore in disimpegno di D’Angelo, Ianniello deve murare Audia. Mauro va vicina al raddoppio, il portiere ospite poi si oppone a Giugliano. Al 17’ Gozalez spara addosso all’estremo difensore in giallo a tu per tu. Sul finale di tempo Dragan sfodera una gran parata su un bel destro a giro di Giugliano. E’ 1-0 al riposo.

Cominciano fortissimo la ripresa le ragazze di mister Lanteri con il raddoppio di Mauro ben servita da Gozalez. La colombiana sfiora il tris, Dragan la ferma in uscita bassa. Il portiere però commette un errore e viene punito da Antonia Giugliano per la doppietta personale. La numero 8 è scatenata. Poco dopo parte da sola palla al piede, salta due avversarie e scarica in porta la tripletta personale. Giugliano sfiora anche il poker personale, Dragan devia in angolo. Sul corner susseguente la battuta beffarda di D’Angelo inganna Dragan per il 5-0. Salernitana che non si ferma Gozalez entra in porta col pallone per il 6-0, ben assistita da Cito. Nel finale arriva anche l’esordio di Gigante e il 7-0 di D’Angelo.

Le granatine salgono a quota 37 punti, mantenendo saldamente il terzo posto. Menzione speciale per i tifosi granata che hanno esposto striscioni che non hanno bisogno di commenti contro la guerra in Ucraina e contro l’episodio di violenza verificatosi domenica scorsa sul campo dello Spartak Caserta.

TABELLINO

SALERNITANA-SANGIOVANNESE 7-0

MARCATRICI: 7’, 8’ st, 9’ st Giugliano A. (S), 1’ st Mauro (S), 11’ st e 20’ st D’Angelo (S), 16’ st Gozalez (S)

SALERNITANA: Di Bello, Tirozzi, Giugliano A., D’Angelo, Palumbo, Mauro, Gigante, Lembo, Gozalez, Cito, Ianniello. All: Lanteri

SANGIOVANNESE: Dragan, Caridà, Perrucci, Audia, Dardano, Muci, Barberio, Castrovilli. All: Audia

ARBITRI: Arminio/Pannese

Fonte: Ufficio Stampa Salernitana Femminile 1970