Longobarda di misura sul Ricigliano
Continua il momento magico di Gramendola
Seconda vittoria consecutiva per la Longobarda Salerno. Al C.S. Casignano, basta la rete di Gramendola per superare il Ricigliano. Successo importante per gli uomini di Enzo Marigliano, che accorciano il gap dalla zona playoff, iniziando nel migliore dei modi il girone di ritorno. Il tecnico conferma quasi in blocco l'undici vittorioso contro il Rufoli, con Canigiani in luogo dello squalificato Camorani. Pronti-via e il Ricigliano sfiora il vantaggio: Bassi è subito costretto a un doppio intervento, prima su Doti e poi su Pajon. Archiviato lo spavento iniziale, la Longobarda prende le contromisure e cerca di tenere in mano il pallino del gioco. I padroni di casa sfiorano il vantaggio in due circostanze diverse con Santucci e Bonanno. Il gol, però, non tarda ad arrivare. Al 32', conclusione a botta sicura di Sorrentino verso la porta, salvata sulla linea da Lenza. Sulla respinta, Gramendola è il più lesto ad avventarsi e a siglare l'1-0. Continua il magic moment dell'attaccante biancorosso, al terzo centro consecutivo. Al 39' la Longobarda potrebbe addirittura trovare il raddoppio, ma il calcio di punizione di Memoli si stampa sulla traversa. La ripresa parte sulla stessa lunghezza d'onda: dopo 5', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è ancora Lenza a negare la gioia del gol a Sorrentino, arrivato in anticipo sul primo palo. Al 60' si fanno vedere gli ospiti: Bassi respinge con i piedi il destro di Manzo. Il Ricigliano si spinge in avanti alla ricerca del pareggio, con il tecnico Lepore che inserisce forze fresche per l'assalto finale. All'84' il neoentrato Pascente si smarca bene sul secondo palo, ma incappa in un attento Bassi. Allo scoccare del 90', la Longobarda ha l'opportunità di chiudere i conti, ma Annunziato, subentrato a Gramendola, colpisce il palo da posizione favorevole. Dopo cinque minuti di recupero, l'arbitro Crescenzo decreta la fine del match. Termina 1-0 a Casignano. Nel prossimo turno, Sorrentino e compagni saranno di scena in quel di Prepezzano per la sfida alla Picentina.
LONGOBARDA SALERNO - RICIGLIANO 1-0
LONGOBARDA SALERNO: Bassi, Paone, De Dominicis, Bonanno, Sessa, Fiore (40' st Trotta), Memoli, Canigiani, Santucci, Gramendola (30' st Annunziato), Sorrentino. A disposizione: Spera, Viscido, Ferro, Lanzara, Caravano, Ferrara. Allenatore: Marigliano.
RICIGLIANO: Giglio, Memoli, Lenza, Fasulo, Robertazzi (15' st Gatta), Pajon (6' st Serritella), Carleo, Mariano, Picciuoli (24' st Basileo), Manzo, Doti (24' st Pascente). A disposizione: Salvatore, Malpede, Iacullo, Parrilli, Santalucia. Allenatore: Lepore.
ARBITRO: Crescenzo di Ercolano.
RETI: 32' pt Gramendola.
NOTE. AMMONITI: Fiore, Paone, ass. Nigro (L); Doti, Fasulo (R). ANGOLI: 5-4. RECUPERO: 1' pt, 5' st. SPETTATORI: 30 circa.