Rudy Galetti, giornalista ed opinionista sui più importanti network nazionali (TMW Radio) e le emittenti sportive più in voga (Sportitalia), non meno di 48 ore fa ha twittato la notizia di un interessamento della Salernitana per il difensore brasiliano DAVID LUIZ.

La notizia, di poi, ripresa dai quotidiani locali di Salerno, è stata vagliata e confermata dalla nostra redazione che, come raccontatovi, è riuscita a ricostruire le condizioni negoziali confermate dalla stessa fonte autorevole Rudy Galetti, intervenuto gentilmente ai nostri microfoni

La notizia, di poi, ripresa dai quotidiani locali di Salerno, è stata vagliata e confermata dalla nostra redazione che, come raccontatovi, è riuscita a ricostruire le condizioni negoziali confermate dalla stessa fonte autorevole Rudy Galetti, intervenuto gentilmente ai nostri microfoni:

La trattativa per David Luiz nasce, indirettamente, come accaduto per Ribery, da Roma, sponda Lazio. Il giocatore è stato proposto alla formazione capitolina e, successivamente, per intercessione dell'ex presidente granata, è stato proposto da Davide Lippi all'attuale entourage granata.

David Luiz era stato proposto anche allo Spezia ed altre formazioni, ma fin da subito ha qualificato come positiva la soluzione Salerno e l'arrivo di Ribery ha incentivato i contatti tra le parti.

Il giocatore chiede un annuale con obbligo di rinnovo in caso di salvezza ad 1.5 milioni di euro netti a stagione.

La Salernitana offre 1.2 e con bonus può anche arrivare a raggiuntere quella cifra. Insomma la trattativa per il difensore brasiliano è nata come sogno ma potrebbe anche diventare realtà.

Quest'oggi sarebbe prevista una Call con il calciatore il cui entourage è rappresentato fisicamente a Salerno, da Davide Lippi che ha accompagnato Ribery stamane nella città capoluogo per le visite mediche di rito e la firma in calce al contratto"

Questione lista: con Gondo che ha risolto e Viola in attesa di una chiamata, sussistono più calciatori appetibili che posti iliberi nella lista over. Cosa accade ora?

Beh, credo che al momento l'arrivo di David Luiz possa escludere quello di Viola. 

Magari potrebbero inserire nuovi posti in lista per effetto di risoluzioni consensuali con giocatori già in lista o mediante cessioni eventuali in favore di società che operano in entrata, in regime di mercato ancora aperto".

Con Salerno, in queste ore, protesa ai piedi di Ribery, la difesa potrebbe, chissà, accogliere un altro giocatore dal tocco raffinato ed un curriculum pazzesco.

Sarebbe il secondo "infarto sportivo" a distanza di 24 ore: il rischio di correrlo c'è e sarebbe... bellissimo per una neopromossa che ha voglia di salvarsi, divertendosi...