La Salernitana ritorna allo Stadio Arechi, dopo l'ultima gara del 17 dicembre contro l'Inter. Ospite odierno è la Lazio, club di Claudio Lotito, ex patron dei granata. La ventiduesima giornata è la prima partita in assoluto del neo Presidente Danilo Iervolino, presente tra gli spalti dell'impianto di via Allende. Scelte forzatissime per Stefano Colantuono, vista l'ondata Covid-19 e infortuni che ha colpito la compagine campana: Bonazzoli e Gondo vengono schierati in avanti con il supporto di Obi. Maurizio Sarri deve vincere per rilanciare il discorso Europa, dunque dentro tutti: centrocampo composto da Cataldi, Luis Alberto e Milinkovic-Savic, mentre i tre davanti sono Mattia Zaccagni, Pedro e il bomber Ciro Immobile.

Possesso della Lazio, mantiene in maniera prolungata la sfera la squadra biancoceleste. La Salernitana attende le mosse della formazione di Sarri.

MINUTO 7. Vantaggio della Lazio! Azione stupenda dei biancocelesti, Luis Alberto pesca con un lancio Millinkovic-Savic, tacco del serbo che serve a rimorchio Ciro Immobile. Di prima l'attaccante della nazionale sigla lo 0-1, battendo Belec alla sua destra.

MINUTO 10. Raddoppio Lazio! Troppo facile per Ciro Immobile siglare la doppietta personale. Pedro arriva sul fondo e serve la punta biancoceleste al centro dell'area.

Lazio che domina, il possesso palla della squadra capitolina è all'80%.

MINUTO 28. Ammonito Cataldi.

MINUTO 36. Traversa Lazio! Calcio di punizione di Luis Alberto indirizzato sulla testa di Immobile, l'attaccante biancoceleste colpisce la traversa con la sfera che rimbalza sulla linea.

MINUTO 40. Sostituzione per la Lazio. Si ferma Pedro, sostituito da Felipe Anderson.

MINUTO 41. Ammonito Schiavone.

Due minuti di recupero.

Termina il primo tempo, la Lazio è in vantaggio all'Arechi per 2-0: doppietta di Ciro Immobile.iatadio