La Longobarda Salerno si appresta a realizzare un sogno, quello di dare vita ad una scuola calcio del tutto unica nel suo genere, caratterizzata come sempre da aspetti peculiari propri dei valori e dei principi che da sempre accompagnano questa realtà.

Grazie alla collaborazione con la cooperativa sociale Prometeo 82 ed in particolar modo con il responsabile dell'attività calcistica presso il campo di calcio a 5 di Matierno "Ippocampo" Gianluca Prudente, finalmente sta per partire il progetto che già l'anno scorso era in rampa di lancio, ma che la pandemia e la conseguente emergenza sanitaria hanno cristallizzato.

Quest'anno, con la speranza che nulla più possa ostacolarlo, si riprende da dove ci si era fermati con rinnovato entusiasmo e con motivazione ancor più forte. L'idea è quella di realizzare una scuola calcio, e quindi la possibilità di dare due calci ad un pallone, diretta ai bambini che non hanno le possibilità economiche per farlo. Ovviamente tale progetto va inquadrato in un discorso più ampio, quello di riqualificazione del territorio e di opportunità di svago per bambini in quartieri "difficili" in cui i servizi al cittadino sono carenti o praticamente inesistenti. 

Vedere dei ragazzini giocare a calcio con la maglia ed i colori longobardi sarà un'emozione indescrivibile che ci apprestiamo a vivere ormai a breve.