FINALE. Coppa Italia, Salernitana-Parma 0-2: i gialloblù passano il turno

Scritto da Ettore Aulisio  | 

Riparte la sfida dello Stadio Arechi, il parziale è momentaneamente fermo sullo 0-0 tra Salernitana e Parma. Un solo cambio da registrare, Nicola sostituisce Sy, al suo posto entra Diego Valencia.

MINUTO 46. Subito in avanti la Salernitana. Combinazioni insistite tra Valencia, Kastanos, Ribery e Pirola. L'ex Monza arriva al tiro, che non causa grandi problemi all'estremo difensore gialloblù.

MINUTO 49. Occasione per il Parma! Mihaila a rimorchio sorprende i difensori della Salernitana, si incunea in area di rigore e batte a rete con il destro. Sepe in due tempi.

MIUTO 56. Occasione per il Parma! I gialloblù si rendono pericolosi su calcio d'angolo, prima con Romagnoli che colpisce in pieno la traversa e poi con Man, il quale non riesce a ribadire la sfera in rete.

MINUTO 57. Doppia sostituzione per il Parma. Escono Man e Inglese, entrano Benedyczak e Camara.

MINUTO 58. Passa in vantaggio il Parma! Sepe non riesce a intervenire sul tap-in di Camara, che ribatte in rete la deviazione dell'estremo difensore sul tiro 

MINUTO 60. Doppia sostituzione per la Salernitana. Escono Ribery e Kastanos, entrano Bonazzoli e Cavion.

MINUTO 62. Doppia sostituzione per il Parma. Esce Juric, entra Sohm.

MINUTO 65. Occasione per il Parma! Sohm parte dalla propria metà campo e arriva fino al tiro, Sepe si salva in calcio d'angolo.

MINUTO 69. Ancora il Parma in avanti! Benedyczack calcio all'interno dell'area di rigore, palla fuori.

MINUTO 74. Il Parma raddoppia! Mihaila approfitta di un errore della retroguardia granata e tutto solo batte Sepe.

MINUTO 76. Sostituzione per la Salernitana. Entra Gyomber al posto di Pirola.

MINUTO 78. Occasione per la Salernitana! Botheim colpisce di testa, Chichizola smanaccia. La sfera capita sui piedi di Bonazzoli, che non riesce a ribadire la sfera in rete.

Sette minuti di recupero.

MINUTO 90. Ci prova Bonazzoli al volo di sinistro, palla che finisce comoda tra le braccia di Chichizola.

L'arbitro manda tutti sotto la doccia, il Parma batte la Salernitana all'Arechi con il risultato di 2-0 e passa il turno di Coppa Italia.

campo