Un match tutt'altro che scontato attenderà la Salernitana alla ripresa del torneo di Serie B. La squadra di Ventura affronterà il Pisa allo Stadio Arechi dopo oltre tre mesi di assenza dal manto erboso. Una partita che metterà in palio tre punti pesanti: i granata devono restare attaccati al treno playoff e provare ad avvicinarsi alle posizioni di vertice, i nerazzurri hanno il dovere di mantenere il centro della graduatoria.

Intervistato dai microfoni della trasmissione Diario Nerazzurro, l'attaccante Gaetano Masucci ha parlato del ritorno agli allenamenti e della Salernitana, prossima avversaria dei toscani: “In questi giorni mi sono rivisto molte immagini, fotografie della finale playoff dello scorso anno e mi vengono ancora i brividi. Credo che ogni anno sarà ancora più bello rivivere quelle emozioni perché sul momento non te ne rendi conto fino in fondo. Anno dopo anno, invece, realizzi l’importanza di quello che è stato fatto”.

Sul ritorno in campo: “Finalmente siamo tornati sul campo. Oltre al pallone la cosa che mi è mancata di più è stata la vita di spogliatoio, il vivere quotidiano con i compagni. Dopo i primi giorni di ‘rodaggio’ siamo tornati ad una quasi normalità, ovviamente rispettando quanto prescritto è comunque possibile e poi nel rettangolo verde tutto torna come prima”.

Sull'infortunio: “Adesso sto bene e insieme ai miei compagni sto cercando la forma migliore. Devo dire che la squadra è stata professionalmente perfetta perché ho visto rientrare tutti in ottime condizioni. Adesso ci aspetta un campionato completamente nuovo e sarà importante soprattutto sapersi adattare alle nuove condizioni. La nostra squadra è predisposta da sempre al sacrificio e di sicuro cercheremo di dare sempre il massimo”.

Sulla Salernitana: “Un avversario valido e dal grande prestigio: lo dice la classifica e lo dicono soprattutto i nomi in rosa e l’allenatore. Sarà una gara molto difficile”.