Ecco le parole in conferenza stampa del tecnico della Salernitana Fabio Liverani alla vigilia della sfida di domani contro l'Udinese:

"E' evidente che la nostra situazione ci consente solo di cercare la vittoria. Questo non vuol dire farlo in modo scriteriato, incontriamo una squadra molto fisica, dobbiamo cercare di essere compatti e restare dentro la partita. Io ho sempre preferito giocare con la difesa a 4, ma c'è una problematica numerica. Non recuperiamo nessuno, neanche Fazio che ha avuto problemi di stomaco, e perdiamo anche Boateng che ha avuto un problema muscolare. Devo capire come poter giocare con la linea di difesa a 4. Io so in che momento mi trovo, in quale situazione problematica sono. La delusione della società è totale".

"Un eventuale spareggio? L'anno scorso è successo, se c'è una speranza me la gioco. Il primo obiettivo deve essere quello, poi se possiamo fare meglio lo faremo. Davanti abbiamo qualità differenti; Dia preferisce legare il gioco, Weissman è più una prima punta che ama attaccare la profondità. Non ci possiamo nascondere, da tanto tempo prendiamo sempre tanti gol, evidentemente un problema strutturale c'è. Si può risolvere con la continuità di un reparto, quello difensivo, che più gioca insieme e più trova equilibrio. Candreva è un giocatore offensivo, dobbiamo cercare di trovare la collocazione dove rende al massimo. La mia idea di calcio è con 3 centrocampisti, e Maggiore può essere quel calciatore che può dare l'equilibrio giusto alla squadra".