Così Francesco Forte, attaccane del Venezia, prepara la sfida contro la Salernitana, ecco le sua parole tratte dal sito ufficiale del Venezia Calcio

Superato l’infortunio, Francesco Forte nelle ultime due partite contro Spal e Cosenza è sceso in campo al centro dell’attacco arancioneroverde, pronto a dare il suo fondamentale contributo in questo finale di campionato:

LA CONDIZIONE
“Ho lavorato tanto per rientrare il prima possibile e mettermi a disposizione della squadra, i problemi ora sono alle spalle. Sapevo che mi sarebbe servito un pò di tempo per recuperare la forma migliore però ho fiducia nel lavoro fatto nelle settimane in cui sono stato fuori e sento che ora sto raggiungendo la miglior condizione. Da gennaio in poi ho avuto qualche problemino fisico però ho lavorato tanto per recuperare al meglio la condizione per queste ultime partite in maniera tale da poter giocare come so.”

LA SALERNITANA
“La partita con il Cosenza a posteriori potrebbe sembrar esser stata semplice ma non è stato assolutamente così, anzi si trattava di un match davvero difficile ed abbiamo ottenuto una grandissima vittoria. Ora dobbiamo essere bravi a mantenere sempre alta l’attenzione e la concentrazione perchè il nostro cammino ci insegna che dopo grandi vittorie a volte c’è stato qualche calo; ci aspetta una gara fondamentale in quel di Salerno e dobbiamo pensare esclusivamente a quella. Quella in Campania sarà una partita delicata perchè si tratta di uno scontro diretto che giocheremo per vincere come abbiamo sempre fatto. Sono fiducioso, sarà molto importante l’approccio alla settimana e siamo davvero concentrati sul nostro obiettivo. I granata sanno difendersi molto bene ed in casa hanno fatto tantissimi punti; sarà un match deciso dagli episodi quindi dovremo prepararci al meglio curando ogni dettaglio come abbiamo fatto fino a questo punto.”

IL CAMPIONATO
“Finchè non ci sarà la matematica a confermare il raggiungimento dei nostri obiettivi, non sarò tranquillo. Dobbiamo raggiungere il prima possibile i playoff ma in questo momento non pensiamo alla classifica perchè ciò che conta è la partita di sabato, in cui dobbiamo fare risultato. La sensazione generale è che non ci sia ancora nulla di deciso in questo campionato, sia in testa che in coda; noi abbiamo fatto risultati importanti, ottenendoli attraverso delle prestazioni di spessore, quindi dobbiamo avere grande fiducia nei nostri mezzi e continuare su questa strada.”

Fonte: sito ufficiale Venezia Calcio