Ecco le parole del tecnico della Salernitana Filippo Inzaghi alla vigilia della sfida di domani pomeriggio all'Arechi contro il Bologna di Thiago Motta, una delle squadre rivelazioni di questo campionato:

"Ho ringraziato il Presidente per essere venuto ieri, ha fatto un bellissimo discorso alla squadra, che spero abbia recepito il messaggio. Il Presidente ci dà tanto, deve essere da sprono per fare una partita come quella contro la Lazio. Sono sicuro che la squadra domani risponderà presente".

"Non mi preoccupa nulla, nelle ultime tre partite abbiamo fatto 4 punti, mantenendo questa media ci salveremmo. Dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno, la partita di Firenze è stata un incidente di percorso. Dia si è allenato benissimo, come ha sempre fatto da quando ci sono io. Ikwuemesi ha preso una botta ieri, ma oggi si è allenato. In attacco ho l'imbarazzo della scelta, giocheremo come sempre con due trequartisti e una punta centrale, che sarà o lui o Simy".

"Difensivamente dobbiamo migliorare, proprio come squadra intendo. Dietro può giocare chiunque, dipende da loro. Il terzetto si sceglie in base all'atteggiamento visto in settimana durante gli allenamenti, è chiaro che per salvarci dobbiamo subire meno gol. Il tempo non è tanto, c'è stato tanto lavoro da fare, ma sono sempre più convinto che ce la faremo. Domani giochiamo contro una squadra molto forte, dovremmo fare una partita perfetta come contro la Lazio. Ho grande rispetto per il Bologna, dobbiamo puntare a diventare come loro. Alla Salernitana c'è tutto per farlo, i nostri tifosi sul 3-0 a Firenze cantavano ancora. Sarà una partita complicata, hanno qualcosa in più di noi, ma noi abbiamo il nostro stadio dalla nostra parte".

"Non possiamo bocciare qualcuno dopo una mezza partita sbagliata. Alcuni sono giovani, devono crescere, ma devono farlo velocemente. Voglio vedere una squadra che lotti, una squadra che impari dai propri errori senza ripeterli. Sono sicuro che domani vedremo la squadra vista contro la Lazio, ad inizio settimana ho fatto vedere ai ragazzi la partita contro di loro, la partita di Firenze è stata solo una battuta a vuoto".