Dopo le notizie per i campionati regionali di vertice e il comunicato ufficiale di sospensione del campionato Juniores Nazionali, è stata presa la decisione di sospendere anche gli altri campionati e si parla di Stop definitivo dalla Promozione alla terza categoria.

A seguito della riunione Lega Nazionale Dilettanti tenutasi oggi a Roma, tra le decisioni prese il Consiglio Direttivo ha deciso di chiudere definitivamente ogni possibilità di ripartenza per i campionati di Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria e di tutti i campionati giovanili. La LND ha infatti ritenuto che non vi sono le condizioni per la ripresa delle attività in ambito regionale non di rilievo nazionale (eccetto l'Eccellenza) e comunicherà la chiusura dei campionati alla FIGC.

Dalle prime indiscrezioni i campionati dovrebbero ripartire a settembre 2021 da zero, ma con gironi immutati tenendo comunque conto che in estate ci potranno essere degli aggiustamenti tra abbandoni e ripescaggi, che pare terranno conto dei meriti sportivi degli ultimi 5 anni.