Con le due gare di oggi termina la 31^ giornata

Scritto da Ettore Aulisio  | 

Si è appena chiusa la trentunesima giornata del campionato di Serie A. Con il monday night tra Milan e Bologna, terminato con il risultato di 0-0, si sono tirate le somme anche in alta classifica, dove trionfano il Napoli sull'Atalanta e l'Inter sulla Juventus, risultati che ovviamente riaprono il discorso salvezza alla luce dal pari maturato questa sera a San Siro.

In zona salvezza perdono davvero tutte, fatta eccezione per lo Spezia, che nello scontro diretto contro il Venezia fa il colpaccio e si assicura un allungo sulla zona retrocessione. Perde la Sampdoria in casa con la Roma, prossima avversaria della Salernitana, cade anche il Cagliari, battuto dall'Udinese al termine di una goleada della compagine bianconera. Stessa sorte per la Salernitana, che viene tagliata fuori dal rigore di Andrea Belotti allo Stadio Arechi. Ultima sconfitta è il Genoa, che nel match odierno delle 18.30 viene sconfitto da un Hellas Verona sempre più in fiducia.

LA SITUAZIONE IN CLASSIFICA:

16. Sampdoria 29 pt;

17. Cagliari 25 pt;

18. Venezia 22 pt (con una gara in meno);

19. Genoa 22 pt;

20. Salernitana 16 pt (con due gare in meno).Con ROME, ITALY - JULY 23: A detail of the Lega Serie A ball during the Serie A match between SS Lazio and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico on July 23, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)