Nelle festività pasquali non potevano mancare le consuete e tradizionali "dolci" iniziative della Longobarda Salerno.

Nella settimana santa numerosi sono stati gli appuntamenti per la dirigenza biancorossa diretti a donare un momento felice ai più piccoli ed a progetti meritevoli.

Innanzitutto nella giornata di sabato scorso vi è stato bellissimo momento di rete e confronto tra realtà associative, sociali, culturali e giovanili del territorio salernitano. Questi sono i momenti che aiutano le comunità a crescere condividendone obiettivi e finalità. La Longobarda For Smile ha sostenuto in tale occasione l'iniziativa di Donation Italia “Un Uovo per l’Ambiente”, evento promosso dal gruppo di “Ecologia Diritto&Ambiente ETS”. Un sentito ringraziamento va a Luigi Bisogno e Michele Landi per l'idea di rendere il classico dolce pasquale funzionale alla tutela dell'ambiente ed in particolar modo delle api.

Martedì è stata la volta della donazione delle uova di cioccolato ai bambini della "scuola calcio solidale" di Matierno presso il campo di calcio a 5 "Ippocampo" dove i dirigenti biancorossi sono stati ampiamente ripagati da sorrisi luminosi e risate spontanee.

Infine ieri è toccato alla cooperativa sociale "Fili d'erba" che ha ricevuto per tutti bambini delle varie associazioni e dei vari centri circa cinquanta uova che hanno reso a tutti questi ragazzi questi giorni di festa un pò più dolci.