Nonostante un periodo complicato per la squadra granata, la trasferta di venerdì sera contro l’Audace Cerignola ha visto confermarsi in maniera significativa la dedizione dei tifosi della Salernitana. Per la gara di Serie C in programma allo stadio “Domenico Monterisi” di Cerignola alle ore 20:30 di venerdì 6 febbraio, circa 500 sostenitori granata si sono organizzati per seguire la squadra in Puglia, dando vita a quello che i media locali e i social hanno definito un vero e proprio “mini esodo” di tifosi.

La trasferta non era scontata: le autorità avevano infatti disposto la vendita limitata dei biglietti per i residenti nella provincia di Salerno, riservando solo 500 tagliandi per il settore ospiti e richiedendo che gli acquirenti fossero sottoscrittori del programma di fidelizzazione del club granata.

 

La Salernitana sta attraversando una fase complessa in campionato, con risultati altalenanti che non hanno frenato però la determinazione dei suoi tifosi. Questo clima ha contribuito ad alimentare ancora di più la voglia di sostenere la squadra anche lontano da casa, a dispetto della distanza e delle difficoltà organizzative.

La presenza in massa dei tifosi a Cerignola, nonostante la delusione per alcune prestazioni recenti, è stata letta come un segno di attaccamento alla maglia e al progetto sportivo, un messaggio forte verso squadra e dirigenza: la passione non si spegne, neanche nei momenti più complicati.