LONGOBARDA SALERNO 3 - SPORTING GIFFONI 0

LONGOBARDA SALERNO (4-3-3): Bassi; Murante, Gasparotti, Passaro (83’ Pecoraro), Zappia; Arriù Giuseppe (60’ Camorani), Memoli, Barbato; Del Regno (65’ Arriù Daniele), Arriù Pasquale (72’ Centanni), Napoli (60’ Aprea). All: Daniele Apicella.

SPORTING GIFFONI (4-2-2): Cascone (83’ Cioffi), Sica (75’ Palo Maurizio), Naddeo, Ametrano (70’ Mancino), Fiorillo Luca; D’Aniello, Palo Giovanni, Plaitano, Cioffi; Noschese, Coppola. All: Mirko Citro.

Arbitro: Vincenzi di Scafati.

Reti: 25’ Del Regno (L), 33’ Arriù Pasquale (L), 55’ Memoli (L).

Ammoniti: Fiorillo (G). Espulsi: Coppola (G).

Calci d’angolo: 5 LONGOBARDA SALERNO, 4 SPORTING GIFFONI. Note: 50 spettatori circa.

La Longobarda Salerno si riprende subito una vittoria in campionato, dopo la sconfitta maturata negli ultimi minuti contro l’Etruria. Un secco 3-0 degli uomini di Apicella, che battono così lo Sporting Giffoni e arrivano dunque a quota 36 punti in classifica. Nel primo tempo, i biancorossi gestiscono bene il possesso palla e colpiscono al minuto 25’ con Del Regno, bravo a sfruttare l’assist di testa di Napoli e a depositare il pallone alle spalle di Cascone. Un Del Regno in giornata continua a salire in cattedra nell’offensiva della Longobarda, e al 33’ sforna così un assist al bacio per la testa di Pasquale Arriù. Biancorossi in vantaggio per 2-0 al termine del primo tempo. Nella ripresa il copione non cambia e, con la consueta girandola di cambi da parte dell’allenatore Apicella, la Longobarda Salerno cala il tris con Memoli. Il centrocampista sigla il definitivo 3-0 al 55’ sugli sviluppi di una punizione chirurgica.