LONGOBARDA SALERNO 4 - CETARA 2

LONGOBARDA SALERNO (4-4-2): Bassi; Casella (64’ Balzano), Paciello, Cerrato, Pappalardo; Nigro (89’ Passaro), Alessandro Romeo (57’ Alfieri), Camorani, Aprea; Marco Romeo (67’ Liambo), Esposito. Allenatore: Angelo Avellino.

CETARA (4-4-2): Della Monica; Antoni, Delle Serre, Di Maio, Pappalardo Antonio; Liguori, Vece, Pappalardo Simone, Delle Chiare; Elia, Giambo.

Reti: 4’ Pappalardo (C), 42’ e 77’ Esposito (L), 46’ Liguori (C), 57’ Marco Romeo (L), 90’ Liambo (L). Ammoniti: Alessandro Romeo, Nigro, Camorani, Della Monica, Biondini.

Calci d’angolo: Longobarda Salerno 12, Cetara 5.

Note: 50 spettatori circa.

La Longobarda Salerno torna alla vittoria ma non senza fatica e sofferenza contro un Cetara voglioso di trovare la prima affermazione di questo campionato. Pronti via e gli ospiti si portano sull'1-0 grazie ad un jolly pescato dalla distanza che coglie di stucco Bassi. Il match parte in salita ma i padroni di casa cominciano a macinare gioco e vanno vicini al pareggio con Esposito e Marco Romeo. La rete che impatta la sfida giunge ad una manciata di minuti dall'intervallo grazie ad un pallonetto sublime di Esposito abile a trovare un corridoio in profondità. La seconda frazione di gioco si apre con il nuovo vantaggio ospite su disattenzione collettiva biancorossa su un corner non irresistibile. La Longobarda inizia a rincorrere nuovamente e disputa un secondo tempo intenso e di qualità. Il pari è merito del preciso sinistro di Marco Romeo su assist di Nigro dopo una buona percussione centrale di quest'ultimo. Il sorpasso è opera ancora di Esposito e di un sinistro chirurgico dal limite dell'area. Infine chiude i giochi il neoentrato Liambo che con il mancino realizza una splendida punizione da posizione defilata.

Da segnalare a margine della sfida lo scambio di maglia avvenuto tra i due capitani e le due dirigenze in segno di amicizia e rispetto tra le due realtà che va avanti ormai da anni.