Come riportato dal Comune di Salerno ed alcune testate, tra cui salernonotizie, ecco il piano traffico per Salernitana Parma.

Letta la nota della Questura di Salerno, Ufficio di Gabinetto prot.llo n°194753/2022 con la quale chiede la chiusura di alcune strade intorno alla Stadio Arechi per il giorno 7 agosto p.v., in occasione dell’incontro di calcio Salernitana Calcio 1919 – Parma per motivi di ordine pubblico;

·       Ritenuto di dover aderire alla fatta richiesta;

·       Visti gli art.li 6, 7 e 158  del vigente Codice della Strada;

Continua a leggere dopo la pubblicità

 

O  R  D  I  N  A

per i motivi esposti in narrativa, l’adozione dei seguenti provvedimenti:

1)-  : Sottopasso di fronte ospedale San Leonardo;

Piazzale Bottiglieri (altezza rotatoria Piazzale Settembrino);
Via Degli Uffici Finanziari incrocio Via Allende
Via Dei Carrari;
Via Prudenza;
Via Fangarielli,
Viale Pastore
Viale Giacumbi
Area di parcheggio riservato alla tifoseria ospite
Area di parcheggio antistante il complesso “The Space”
a)- A far tempo dalle ore 7.00 del giorno 7 agosto 2022 e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori  è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli, fatta eccezione per i soli residenti;

b)- A far tempo dalle ore 18.00 del giorno 7 agosto 2022  e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori  è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, fatta eccezione per i soli residenti.

2)- A far tempo dalle ore 18.00 del giorno 7 agosto 2022  e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori  è istituito il divieto di transito pedonale sulle seguenti strade fatta eccezione per i soli residenti.;

Sottopasso di fronte Ospedale San Leonardo;
Sovrappasso Via dei Carrari;
Via Fangarielli, angolo Via Degli Uffici Finanziari in direzione stadio Arechi;
3)- Qualora  si rendesse necessario adottare ulteriori provvedimenti, atti  a meglio disciplinare la circolazione e la sosta sulle aree interessate, il Comando di Polizia Municipale è autorizzato a provvedere con immediatezza.

4)- I provvedimenti di cui sopra saranno resi noti all’utenza interessata mediante il posizionamento di apposita segnaletica stradale.

M  A  N  D  A

·      Al Corpo di Polizia Municipale, unitamente a tutti gli agenti della Forza Pubblica di cui all’art.lo 12 del vigente Codice della Strada, per l’ottemperanza della presente ordinanza.

Sul web, come in quasi tutte le occasioni dell'emanazione del piano traffico, non mancano i malumori. Soprattutto per i big match, con Milan, Juventus ed Inter, c'è da aspettarsi un vero e proprio caos nelle zone limitrofe all'impianto di Via Allende.