Campionato no stop. Dopo la vittoria di domenica contro la Woman Napoli, la Salernitana torna in campo contro il Cus Cosenza per il recupero della 12^ giornata per restare in piena bagarre playoff. Cominciano forte entrambe le squadre. Giugliano impegna il portiere ospite, Galata centra il palo. Al 4’ minuto Merante impegna Ianniello. Al 5’ le granatine passano, Antonia Giugliano si invola in profondità palla al piede e fulmina col destro il portiere ospite. Le ragazze di mister Lanteri reggono in difesa e trovano il raddoppio. Tirozzi lancia in profondità Gonzalez che con la punta fulmina il portiere avversario. Poco dopo Merante fallisce l’1-2; ancora la numero 9 centra il legno. Alla fine Merante riesce a segnare, battendo Ianniello con una bella punizione dal limite. È sempre Merante la più pericolosa delle ospiti, Ianniello deve deviare un suo tiro in corner. Al 15’ Antonia Giugliano pesca Palumbo in area, ma Fumo la anticipa. Palumbo però trova il tris pochi secondi dopo, ribadendo in porta un tiro di Enrica Giugliano stampatosi sul palo. Nel finale di tempo Mauro, su assist di Di Martino, si divora il 4-1; arriva anche il rosso a Stuppino. Salernitana in vantaggio a fine primo tempo.

Inizia forte la ripresa la Salernitana; Antonia Giugliano firma dopo appena 30’’ di gioco il poker. Reagisce il Cus Cosenza, Galata sfiora il 2-4. La compagine calabrese spinge sull’acceleratore per accorciare le distanze e guadagna un calcio di rigore che Fragola trasforma. La Salernitana rischia con qualche palla persa. Le granatine si rendono pericolose in ripartenza, Enrica Giugliano calcia a lato al 15’. Un minuto dopo Di Martino impegna Fumo con un bell’esterno destro al volo. Antonia Giugliano sfiora la quinta rete in due occasioni. Quasi allo scadere Gonzalez la chiude con un bel tocco sotto. Seconda vittoria di fila per la Salernitana che sale a quota 22 punti in classifica a meno uno proprio dal Cus Cosenza e dal Grottaglie conquistando, in solitaria, il quinto posto. Da segnalare anche l’esordio di Cito.

TABELLINO

SALERNITANA FEMMINILE-CUS COSENZA 5-2

MARCATRICI: 5’ e 1’ st Giugliano A. (S), 10’ e 9’ st Gonzalez (S), 12’ Merante (C), 16’ Palumbo (S), 13’ st Fragola (C)

SALERNITANA FEMMINILE: Ianniello, Tirozzi, Giugliano E., Giugliano A., Mauro, Di Martino, Palumbo, D’Angelo, Lembo, Di Bello, Gonzalez, Cito. All: Lanteri

CUS COSENZA: Fumo, De Cesare, Stuppino, Gigliotti, Merante, Barini, Galata, Fragola. All: Postorino

ARBITRI: Barbato/Buonocore