GAIANESE 2 - LONGOBARDA SALERNO 3

GAIANESE (4-4-2): Saveriano, Iannicelli, Gallo, Sica N., Milito; Farina, Napoli, De Vivo, Sica G.; Capuano, Napoli. Allenatore: Domenico Lodato.

LONGOBARDA SALERNO (4-3-2-1): Bassi; Nigro, Paciello, Bonanno, Pappalardo; Camorani, Romeo A., Aprea (68’ Liambo); Sorrentino (87’ Citro), Esposito (85’ Murante); Romeo M. (83’ Arriù). Allenatore: Angelo Avellino.

Reti: 5’ Farina (G), 45’ + 2 e 67’ Marco Romeo (L), 47’ Esposito (L), 56’ Sorrentino autogol

Arbitro: Di Napoli della sezione di Nocera.

Ammoniti: Farina, Citro, Romeo Marco, Aprea.

Calci d’angolo: Gaianese 8, Longobarda Salerno 14

Note: 50 spettatori circa.

Vittoria corsara sofferta, ma importantissima della Longobarda Salerno in chiave playoff. 3-2 il punteggio finale, maturato al termine di un match combattuto, ma molto corretto, nel quale la differenza l'hanno fatta le motivazioni e gli obiettivi ancora alla portata dei biancorossi. Dopo appena 6 minuti la sfida si fa in salita per gli ospiti perché i padroni di casa su un rimpallo in area dopo una punizione dalla trequarti passano in vantaggio. La reazione degli uomini di mister Avellino non è veemente, ma proprio allo scadere del primo tempo Sorrentino supera un avversario, la mette in mezzo per Esposito, ma Saveriano si allunga e la devia, arriva però Marco Romeo che la spedisce in fondo al sacco da pochi metri. La seconda frazione di gioco è di marca decisamente ospite e arriva subito il sorpasso grazie ad Felice Esposito, che su rinvio di Bassi si porta la palla sul destro e da posizione quasi impossibile insacca. Come al solito la Longobarda si complica la vita e riporta in partita i padroni di casa grazie ad uno sfortunato autogol di Sorrentino di testa su corner. Ci pensa ancora Marco Romeo a portare davanti i suoi ad una ventina di minuti dal termine; cross di Nigro per Sorrentino, che di spalle alla porta scarica proprio per il numero 9 biancorosso che, stavolta di sinistro rasoterra incrocia nell'angolino alla sinistra di Saveriano. I biancorossi restano così solidamente al quinto posto e possono affrontare col sorriso la sosta pasquale, prima delle ultime tre sfide del torneo.