Si parte allo Stadio Via del Mare per la grande sfida tra Lecce e Salernitana, valido per la trentunesima partita del campionato di Serie B. Solo una lunghezza a separare le due compagini, appaiate al secondo e al terzo posto dietro la capolista Empoli. Per il Lecce, reduce da quattro vittoria di fila, spazio in avanti per Coda e Pettinari. I campani schierano, dopo il successo sul Brescia, Tutino e Djuric in avanti, per provare a creare grattacapi alla difesa salentina.

Al settimo ci prova Tutino, ma il sinistro viene respinto.

All'undicesimo occasione per il Lecce. Coda innesca Pettinari. Mantovani copre in marcatura, ma nel tentativo di liberare l'area di rigore per poco non sorprende lo stesso Belec. Palla in angolo.

All'undicesimo occasione nuovamente per il Lecce. Sul corner, incornata di Lucioni ma Belec è reattivo ad alzare oltre la traversa.

Al ventiquattresimo occasione per il Lecce. Coda prova con la botta, Bogdan si rifugia in corner.

Al ventinovesimo occasione per il Lecce. Henderson e Pettinari dialogano e triangolano, infine l'attaccante salentino arriva alla conclusione. Belec interviene con il piede, pericolo sventato.

Al trantaduesimo traversa del Lecce. Coda tenta l'assist in area piccola. Bogdan interviene e devia la sfera sul montante. Ancora 0-0, Lecce continuamente proiettato in avanti.

Al quarantaquattresimo gol del Lecce. Pettinari infila Belec. La punta riceve da Tachtsidis, il quale con una finta supera Jaroszynski e con il destro batte Belec. 1-0 meritato.

Al quarantacinquesimo triplice fischio di Chiffi. Al Via del Mare il parziale è di Lecce-Salernitana 1-0. Al momento decide la rete di Pettinari al quarantaquattresimo.