Intervista all’avv. Pier Giuseppe Loria esperto di diritto dello sport
Rilasciata a SalernoGranata
Pier Giuseppe Loria avvocato, esperto in diritto dello sport ha rilasciato a SalernoGranata un'intervista sul momento della Salernitana.
Cosa pensi di questa Salernitana?
Per prima cosa saluti a tutti Voi di Salerno Granata siete una grande famiglia diretta da te caro Rocco che sei stato e sei guida saggia per tutti, restando alla tua domanda io parto da zero e mi spiego. Oggi siamo, purtroppo in una nuova realtà che nessuno più voleva vedere, ma che per i due anni orribilis (che bisogna solo ricordare per non sbagliare di nuovo), purtroppo dobbiamo affrontare. Quindi partendo dal fatto che siamo una grande piazza ma che siamo anche al primo anno (corazzate come Benevento e Catania sono anni che provano a risalire), penso che stiamo facendo un discreto campionato, dove sicuramente potevamo fare di più, ma che al netto di quello visto sul campo delle nostre mancanze tecniche (stiamo tutti crescendo) stiamo stabilmente a terzo posto (per le prima 15 partite siamo stati anche primi) a meno cinque dal Catania e meno otto dal Benevento.
Quindi, ripeto per essere l’anno zero e ripartire da capo non siamo messi male, anche se si può e si deve dare sempre meglio.
Secondo te dopo il mercato di gennaio la Salernitana si è rafforzata?
Secondo me sì abbiamo preso Longobardi, Berra Arena che sono ottimi difensori abbiamo preso Gyabuaa che è un crack per la categoria, Molina che deve essere scoperto e Antonucci che per la sua classe non c’entra nulla con la terza serie e poi bomber Lescano, che è anch’esso un crack per la categoria, quindi si ci siamo rafforzati pensando anche eventualmente ai play off che debbono essere affrontati da uomini veri e giocatori forti
.
Che ne pensi di mister Raffaele e del Direttore Faggiano?
Mister Raffaele è un esperto in questa categoria, secondo me gli manca solo l’esperienza di una grande ed esigente piazza come Salerno, anche lui, dal mio punto di vista ha fatto degli errori, spero solo che da questi errori ora che tiene una rosa ancora più competitiva non faccia esperimenti e che metta in campo la migliore formazione e gli uomini nei propri ruoli.
Il Direttore Faggiano, per me é una garanzia, in estate oltre al fatto di costruire una buona rosa ha dovuto cacciare via tutto il marcio delle precedenti stagioni, credo che a gennaio abbia fatto una buon mercato di riparazione immettendo profili ancora più forti che possono dare una grande mano alla Salernitana, ora il campo ci dirà sé questa sensazione è anche realtà.
Infine un giudizio sui tifosi?
Beh Fantastici, encomiabili, commoventi, forti i migliori che una piazza possa avere , sono e siamo sempre quelli che al netto di Presidenti, Direttori, Allenatori, Giocatori, la cosa più importante è la SALERNITANA la maglia, la fede. Chapeau. Sempre e solo Forza Salernitana Vamos