Comunicato Ass."Macte Animo 1919" , una targa all'ex presidente della Salernitana Peppino Soglia.
In occasione del 35' anniversario della promozione in serie B del giugno 1990

Dopo 35 anni dalla promozione in serie B della Salernitana, l'associazione “Macte Animo 1919” intende celebrare l'evento con un targa ricordo alla memoria, all'ex presidente della Salernitana Peppino Soglia, e co il comunicato:
"Un’altra targa, l’ennesima “mattonella” della memoria sarà scoperta al “Wall of Fame” dello stadio Donato Vestuti di Salerno. L’appuntamento per tutti i cuori granata è fissato per il giorno 29 maggio 2025, alle ore 10, presso il “muro della gloria” realizzato all’ingresso della tribuna centrale.
L’associazione di promozione sociale “Macte Animo 1919” scoprirà una nuova targa dedicata ai personaggi della storia della Unione Sportiva Salernitana. L’occasione è il 35° anniversario della storica promozione in serie B della Salernitana guidata in campo da capitan Di Bartolomei e presieduta da Peppino Soglia, per 5 anni al vertice della società granata.
“La targa per Don Peppino Soglia – ha affermato il presidente di Macte Animo 1919 Umberto Adinolfi – è un atto dovuto ma soprattutto voluto fortemente dal popolo granata per omaggiare uno dei presidenti leggendari della Bersagliera. Passionale, istintivo, coinvolgente, Soglia ha lasciato un ricordo indelebile nella memoria collettiva della tifoseria salernitana, esempio raro di patron legato al territorio ed alla gente di Salerno in modo sincero e viscerale”.
Alla cerimonia sono stati invitati il sindaco Vincenzo Napoli, il presidente della Commissione Sport Rino Avella, la dirigenza della U.S. Salernitana 1919, i familiari dell’ex presidente granata, il direttivo del Centro Coordinamento Salernitana Clubs ed i componenti del Club Granata Baronissi “Peppino Soglia”.
Salerno, 26 maggio 2025"