Del mese
Del mese

Addio a Franco Del Mese, colonna storica della Salernitana tra il 1991 e il 2003

Con lui le indimenticabili promozioni in Serie B e in Serie A. Il cordoglio del club e della città

Salerno perde uno dei protagonisti più rappresentativi della sua storia calcistica recente. È venuto a mancare all’improvviso Franco Del Mese, ex vicepresidente, amministratore delegato e dirigente di spessore della Salernitana, figura centrale negli anni più gloriosi del club granata.

Del Mese ha legato indissolubilmente il suo nome alla Salernitana tra il 1991 e il 2003, periodo in cui ha ricoperto ruoli dirigenziali di primaria importanza nelle gestioni Casillo e Aliberti. Da vicepresidente ad amministratore delegato, da direttore generale a team manager, il suo impegno e la sua passione hanno accompagnato la squadra in due delle tappe più memorabili della sua storia: la promozione in Serie B nel 1994 e quella in Serie A nel 1998.

La notizia della sua scomparsa è giunta nel pomeriggio, gettando nello sconforto l’intera comunità sportiva salernitana. La sua figura, da sempre legata ai colori granata, ha lasciato un segno indelebile non solo per i successi sportivi, ma anche per la dedizione e lo stile con cui ha vissuto ogni sfida dirigenziale.

A ricordarlo con profonda commozione anche l’U.S. Salernitana 1919, che ha diffuso un comunicato ufficiale:
«La proprietà, la dirigenza, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff dell’U.S. Salernitana 1919 partecipano al dolore che ha colpito la famiglia Del Mese per l’improvvisa scomparsa di Franco, dirigente di spessore che ha ricoperto cariche rilevanti nell’organigramma del club tra il 1991 e il 2003. È stato amministratore delegato, direttore generale, team manager, figura di spicco e parte importante di oltre un decennio di storia granata».

Franco Del Mese non è stato solo un dirigente, ma un punto di riferimento, un uomo capace di incarnare i valori del club e di contribuire con competenza, visione e cuore allo sviluppo della Salernitana in un periodo di grande crescita e passione.

Alla sua famiglia va il più sentito abbraccio da parte della città di Salerno, della tifoseria granata e di tutti coloro che hanno avuto l’onore di conoscerlo e di lavorare al suo fianco.

Anche la redazione di Salernogranata si unisce al dolore della famiglia, rivolgendo le più sincere condoglianze per la perdita di un uomo che ha scritto pagine indelebili nella storia del calcio salernitano.

Riposa in pace, Franco. Salerno non ti dimenticherà.