Ci siamo, dopo oltre due mesi di calcio parlato, di ricorsi, di tribulaisportivi, di Tar, ma soprattutto di acquisti e cessioni di calciatori, finalmente la parola tocca al campo.

Certo che, dopo due amarissime retrocessioni, il morale non è certamente alto tra i tifosi, delusi più per l'atteggiamento di una società, al momento poco attiva a detta di tanti, che per i risultati ottenuti (ahimè) sul campo. Quello che deve essere chiaro per  tutti e che si devono dimenticare gli anni di serie A e calarsi nella realtà di una lega Pro da sempre ostica e difficile, se si vuole puntare ad una promozione diretta, e gli oltre 4000 abbonamenti sin ora sottoscritti (ce tempo sino al 7 settembre), ne è la riprova.

Ma adesso comincia una nuova stagione, che tutti, noi compresi, ci auguriamo che sia quella della svolta, del definitivo rilancio di una città, una squadra e soprattutto di una società che speriamo abbia fatto tesoro degli errori fin qui commessi e faccia cambiare passo a questi due anni di trend negativi.

Si comincia dicevamo, con l'esordio casalingo contro il Siracua, squadra neo promossa, che ha ancora tante difficoltà nella sulla compagine, ma che non sarà sicuramente agevole da superare. Il match inizierà alle ore 21 e sarà a porte chiiuse, per i noti fatti della gara di ritorno dei playout contro la Sampdoria dello scorso giugno.

Buon campionato Salernitana!!!