Ecco le parole del tecnico della Salernitana Paulo Sousa alla vigilia dell'importante sfida di domani che vedrà i granata sfidare il Sassuolo di Alessio Dionisi all'Arechi alle ore 15:00: "Io e il Presidente abbiamo definito bene l'inizio del nostro lavoro insieme. Sono molto contento di questa società, del Direttore, di questa città. Oggi il pensiero va esclusivamente al Sassuolo. Ho preso una squadra in grossissima difficoltà e successivamente l'ho vista conquistare punti su tutti i campi. Siamo sempre stati in partita per vincere contro chiunque avversario, poi per arrivare alla vittoria dobbiamo fare un gol in più dell'avversario"

"Sono molto contento dei risultati che stiamo ottenendo, non dobbiamo dimenticare da dove siamo partiti. Questa squadra è in Serie A da un anno e mezzo, ora dobbiamo solo pensare a salvarci, ma io sono una persona ambiziosa. La squadra sta dimostrando di poter vincere ogni partita, ci mancano sempre piccole cose che ci possono portare quei due punti in più a partita. Dobbiamo rispettare la squadra che affrontiamo domani, ho un grande rispetto del Sassuolo. Il Presidente ha un progetto stile "Ajax", domani affrontiamo una squadra che è sulla scia di quel modello di squadra. Ha uno stadio di proprietà, un centro sportivo proprio e hanno una grande stabilità societaria. Complimenti davvero a chi creato e sviluppato questo progetto. A livello di squadra sono molto simili al Bologna, forse meno fisici. Soprattutto sugli esterni sono temibili, in contropiede sono micidiali. Dobbiamo avere intensità per tutto l'arco della gara, sperando di poter avere più possesso palla delle ultime uscite. Lo stadio ci sta spingendo davvero al massimo, il pubblico è sempre presente".

"In queste ultime partite abbiamo cambiato a livello di difesa, per me è importante riuscire a leggere bene i momenti delle partite. Possiamo anche cambiare sistema di gioco, ma non la nostra idea. Ovunque sono stato ho presentato un tipo di squadra molto "camaleontica". Io amo il calcio, ho una passione pazzesca per questo sport. Quello che posso fare è dare il massimo di me stesso e spero di lasciare sempre qualcosa di me quando vado via".

"Quello che sta trovando meno spazio è Bonazzoli, mi sono già espresso in merito. E' un ragazzo che ha delle qualità straordinarie, vogliamo coinvolgere tutti perchè abbiamo bisogno di tutti. Tutti devono essere preparati a giocare in qualunque posizione".

"Kastanos è un lavoratore. Gli piace il calcio, è umile, si mette sempre a disposizione. Ai nostri livelli, è il nostro "Bernardo Silva". Mazzocchi è un giocatore incredibile, ma che arriva da una lesione. Anche lui ha bisogno di lottare per rientrare in squadra, proprio perchè i sostituti stanno facendo bene. Ha bisogno di trovare continuità. Del Sassuolo soprattutto gli esterni sono micidiali, conosco Dionisi dai tempi di Empoli dove giocava diversamente. Sta portando cose nuove nel calcio italiano come Palladino, Zanetti e altri. Sono contento di affrontarlo perchè mi dà la possibilità di crescere".

"Sambia è un giocatore che ha dei colpi pazzeschi, soprattutto nelle palle inattive. Può fare benissimo in questa serie A, ma gli manca ancora qualcosa su cui stiamo lavorando. Contro lo Spezia mi aspettavo di più da lui. Mazzocchi e Kastanos rispetto a lui sono giocatori verticali, che pensano sempre a saltare l'uomo. Junior può ancora cresce tanto sotto questo aspetto".

"Maggiore oggi ha ripreso ad allenarsi in maniera completa. Da settimana prossima sarà di nuovo completamente a disposizione".