Dopo aver da tempo trovato l'accordo con Mario Giuffredi, la Salernitana, da questo pomeriggio, potrà avere a di disposizione il centrocampista ex Frosinone e Juventus Under 23, Kastanos.

Già quest'oggi il nuovo acquisto sosterrà il suo primo allenamento in maglia granata.

Kastanos ma non solo: la Salernitana non molla la pista che porta alla mezz'ala Cassata: l'ex centrocampista del Frosinone non trova spazio nell'organico di mister Ballardini, guadagna tanto (800 mila euro) ma il Genoa da tempo ha dato il proprio benestare per il trasferimento, rigorosamente, in prestito, a Salerno.

Capitolo attacco: in attesa della firma di Simy, prevista per Lunedì, la Salernitana pare essere ritornata dal Genoa per l'attaccante della Nazionale Ghanese Caleb Ekuban: acquistato dal Genoa che gli ha fatto firmare un triennale, nell'ultima stagione ha militato tra le fila del Trabzonspor collezionando 20 goal in 83 presenze.

Qualche tempo fa le parti avevano già trovato un accordo senza poi apporre le firme in calce al contratto: ieri Ekuban nel match di Coppa Italia tra Genoa e Perugia non ha brillato.

Ekuban è un attaccante mobile, in grado di ricoprire il ruolo sia di prima punta che di esterno offensivo: potrebbe essere la soluzione giusta, la fatidica quarta punta nel roster a disposizione di mister Castori, soprattutto nel caso in cui da Genova -sponda Sampdoria- non giunga Caprari.

Sempre dalla società di Preziosi potrebbe essere riaperto il discorso per Favilli:l'ex attaccante della Juventus, con l'ingaggio di Lammers dall'Atalanta, è sempre più chiuso nel novero degli attaccanti a disposizione di Ballardini.

Da tempo la Salernitana ha chiuso con il Grifone senza, di poi, affondare definitivamente il colpo.

Per rafforzare il reparto difensivo dopo aver posto in freezer Chabot della Sampdoria (operazione molto più articolata con la Sampdoria), sii resta in attesa di una risposta da Caceres: al difensore urugagio proposto un biennale a 700 mila euro netti a stagione.

In mediana piace Viviani: il centrocampista Under con il quale da tempo si ragiona per un acquisto di prospettiva è comunque conteso da molte squadre di serie B ma la prospettiva di giocarsi le proprie chances in massima serie, alla fine, potrebbe rivelarsi decisiva per il buon esito della trattativa.