Il delicato momento storico che sta vivendo l'Italia sta investendo anche il settore sportivo. Potrebbe essere rinviata la sfida di domenica pomeriggio tra la Salernitana Femminile calcio a 5 e il Vigor Lamezia. Con un comunicato apparso sui canali ufficiali, la società granata ha annunciato l'annullamento della seduta d'allenamento prevista oggi:

"In via precauzionale, considerando alcuni casi di atlete con temperatura corporea superiore a 37,5 e nonostante la negatività al test sierologico tempestivamente effettuato per tutte e considerando il peggioramento della situazione pandemica generale, viene ANNULLATA la seduta di allenamento di questa sera, inoltre la società sta valutando la possibilità di rinviare anche la gara casalinga in programma domenica prossima contro il Vigor Lamezia".

Il Presidente Pizzicara, ai microfoni del club, ha dichiarato: "Scelta difficile e sofferta, ma indispensabile per prevenire eventuali peggioramenti dell'attuale situazione e soprattutto fondamentale per la tutela di Atlete, Staff, Dirigenti e delle loro rispettive famiglie, nonché dell'eventuale pubblico che numerosissimo ci ha chiesto di partecipare alla gara di domenica prossima. Stiamo adottato scrupolosamente tutti i protocolli e messo in atto anche azioni supplementari, ma evidentemente la situazione, purtroppo, sta degenerando oltre ogni previsione. Siamo dei dilettanti che dentro e fuori il campo agiscono da professionisti per cui la tutela della salute è senza ombra di dubbio il nostro primo obiettivo che va ben oltre al risultato o prestazione sportiva. Sono certo che il popolo granata continuerà ad esserci vicino e comprenderà queste scelte difficili ma indispensabili".