Ultime 72 ore di calciomercato per la Squadra di Patron Iervolino che è attivissima sul mercato per tentare il tutto per tutto e rinforzare l'organico da metter a disposizione di mister Filippo INZAGHI.

In uscita solo da ufficializzare le partenze dei difensori Matteo LOVATO in prestito con diritto di riscatto al TORINO del tecnico Juric che aveva avuto a Verona e del difensore Flavius DANILIUC in prestito con diritto 

di riscatto al Salisburgo.

Per le entrate per sopperire a tali uscite la salernitana con Walter Sabatini e il suo staff ha praticamente chiuso 

per il difensore svincolato pluricampione ex Bayern di Monaco Jerome Boateng e poi si sta cercando di prendere anche altro difensore di spessore in difesa: secondo la Gazzetta dello Sport il dirigente sta cercando di trovare i giusti incastri per l'arrivo all'Arechi di José Palomino, centrale seguito anche nelle prime battute della sessione invernale di mercato. In ballo, spiega il quotidiano che riprende le voci francesi dei giorni scorsi, c'è anche l'ipotesi Nyamasi dello Strasburgo e Triantafyllos Pasalidis difensore del OFI CRETA.

Per il reparto di centrocampo ieri il DG Walter Sabatini con il suo solito modo di fare ha effettuato un vero colpo a sorpresa prelevando il centrocampista di piede mancino Jean -Victor Makengo  del FC Lorient ex Udinese che con BASIC  e con il rientro di Coulibaly formerebbe un ottimo centrocampo di qualità e quantità.

Sembra vicino alla squadra di mister Inzaghi anche il mediano  Francese Loreintz Rosier  del Fortuna Sittard giocatore di 25 anni duttile e che può ricoprire più ruoli anche in difesa all'occorrenza come difensore centrale di destra.

Veniamo all'attacco che senza DIA punta di diamante dei granata e con i vari Bhoteim in uscita verso il Malmoe  si ritrova con i soli  SIMY , Ikwuemesi e Stewart che potrebbero essere in uscita e quindi fa fatica ad essere pericolosa ed ad incidere in avanti.

La Salernitana quindi per ovviare a tali difficoltà e anche per dare nuova linfa alla squadra sta puntando a rinnovare anche l'attacco con l'acquisto di almeno una punta che salirebbero a due se dovesse cedere DIA e proprio in virtù di questo i nomi che circolano sono precisamente Kevin LASAGNA dal Verona ma attualmente in prestito al club Turco  Karagümrük e anche il ritorno di F.BONAZZOLI  attualmente in prestito dal Verona.

Per concludere possiamo aspettarci  come sempre accade nelle sessioni invernali di calciomercato delle sorprese da parte del DG della Salernitana che insieme al Presidente non vuole lasciare nulla al caso per poter dare l'assalto finale alla salvezza nelle ultime 16 giornate del campionato di serie A.