La Longobarda Salerno, da sempre al fianco dei più deboli e bisognosi, si schiera al fianco del piccolo Christian Quagliano, bimbo di 9 anni di Serre, affetto da SMA e per questo motivo assistito in ADI.
Da diversi mesi Christian non ha garantite le ore di assistenza infermieristica che gli spettano e ciò sta creando a lui ed alla sua famiglia gravi disagi.
Così la dirigenza biancorossa ha fatto partire una campagna di sensibilizzazione sulla questione ed ha portato all'attenzione di tutti questa grave problematica, facendosi portavoce, sulla carta stampata e quella online, in prima persona della necessità della famiglia Quagliano, dell'esigenza che il tutto torni al più presto alla normalità.
La Longobarda si è inoltre adoperata insieme alla Salernitana Femminile per far recapitare al piccolo Christian un video con il supporto di tutti gli atleti ed atlete delle due realtà calcistiche salernitane, al grido "anch'io lotto con Christian".
La speranza che tutto ciò non resti inascoltato e che venga garantito al più presto il diritto all'assistenza ed alla salute di chi ha bisogno di cure domiciliari quotidiane.